Champions di martedì 5 dicembre 2017

Pubblicato da numerinelpallone il

Sesta e ultima giornata della fase a gironi della Champions. Martedì sera conosceremo le prime otto squadre che accedono agli ottavi. In campo le squadre dei gironi A,B,C,D.
Girone A.
In questo il Manchester United  già qualificato cerca contro il CSKA Mosca quel punto che gli garantirebbe  il primo posto e un sorteggio più morbido. I russi , secondi in classifica appaiati al Basilea, devono fare risultato in Inghilterra e sperare che gli svizzeri non vincano contro il Benfica ed essere certi del secondo posto. Nell’altra gara il Basilea vola in Portogallo e tenterà di espugnare il campo del Benfica. I portoghesi però vogliono lasciare l’Europa con una vittoria e soprattutto vendicare il 5-0 subito all’andata. Un pareggio (mai verificato in questo girone) nelle due partite lascerebbe le cose invariate e permetterebbe al CSKA di passare il turno in vantaggio negli scontri diretti con gli svizzeri.
Manchester-CSKA 1X+Over1.5 a quota 1,33
Benfica -Basilea Gol a quota 1,68
 
Girone B.
Tutto deciso in questo dove sono stati rispettati i pronostici. PSG primo e Bayern secondo si affronteranno in Germania per decidere il primo posto nel girone. I tedeschi vogliono vendicare il secco 3-0 patito all’andata e scardinare la difesa parigina che ha subito fin qui solo un gol . Gara con gli attacchi protagonisti. Nell’altra gara il Celtic (3) già sicuro dell’Europa League ospita l’Anderlecht (0). A dire il vero per i belgi esisterebbe una flebile speranza di continuare il cammino europeo ma dovrebbe vincere in Scozia per 4-0 più che un impresa servirebbe un miracolo. L’Anderlecht ha sempre fatto Over.
Bayern- PSG Gol a quota 1,42
Celtic -Anderlecht Over 2.5 a quota 1,57
 
Girone C.
E’ quello della Roma che ospita in casa il Qarabag e con la vittoria accederebbe agli ottavi. I giallorossi  all’Olimpico non dovrebbero avere grosse difficoltà e potrebbero anche passare come primi nel girone in caso di pareggio o addirittura sconfitta del Chelsea. Nell’altra gara il Chelsea riceve l’Atletico Madrid che deve tentare l’impresa in Inghilterra se vuole passare il turno. L’Atletico, deludente in questa annata di Champions dopo esser stato protagonista nelle ultime edizioni, deve sperare che i giallorossi non vincano con il Qarabag, in caso contrario l’eventuale exploit allo Stamford Bridge sarebbe vano. Gli uomini di Conte vogliono la vittoria per la certezza del primo posto.
Roma -Qarabag over 2,5 a quota 1,35
Chelsea – Atletico Madrid 12+Under3,5 a quota 1,48
 
Girone D.
E’ quello della Juve che vola in Grecia e contro l’Olimpiakos cerca punti qualificazione. Attualmente seconda dietro il Barca, ha un punto di vantaggio sullo Sporting Lisbona terzo. I bianconeri puntano al successo,  il colpo al San Paolo in campionato ha dato nuova spinta e l’ipotesi di riprendersi la vetta nella sfida di domenica contro l’Inter non può che caricare Higuain e compagni. Nell’altra gara il Barca già qualificato ospita lo Sporting alla ricerca disperata dell’impresa. I portoghesi , certi dell’Europa League, hanno poche possibilità di continuare l’avventura in Champions. Dovrebbero vincere e sperare che la Juve perda in Grecia. Anche la remota probabilità di arrivo a pari punti con i bianconeri, penalizzerebbe lo Sporting  in virtù della peggiore situazione negli scontri diretti. Al Barca basta un punto per la certezza del primo posto.
Olimpiakos – Juventus X2+over1,5 a quota 1,32
Barcellona- Sporting Lisbona Over2.5 a quota 1,47