Champions League di mercoledì 6 dicembre

Pubblicato da numerinelpallone il

Logo ChampionsGli incontri di mercoledì 6 dicembre riguardano i giorni E,F,G,H.
Girone E.
Il Liverpool è in testa con nove punti e ospita in quest’ultima giornata lo Spartak Mosca di Massimo Carrera.  Per qualificarsi agli uomini di Klopp basterà non perdere. La vittoria garantirebbe il primo posto. I russi possono solo sperare nell’impresa per il passaggio agli ottavi. Infatti con una vittoria raggiungerebbero proprio i Reds, ma in virtù di una migliore situazione negli scontri diretti staccherebbero il pass per gli ottavi. Nell’altra gara il Maribor ultimo con due punti riceve il Siviglia secondo con otto punti. Con la vittoria gli spagnoli salirebbero a  quota undici e nel caso  il Liverpool non vinca, passerebbero come primi del gruppo.
Liverpool – Spartak Mosca Over 2.5 a quota 1,35 in alternativa Multigol 2-5 a quota 1,26
Maribor – Siviglia 2 a quota 1,25 in alternativa 2+Over1.5 a quota 1,30
 
Girone F.
E’ quello del Napoli che vola in Olanda per l’impresa. Gli azzurri terzi a quota sei in classifica  sfideranno il Feyenoord,  ultimo a zero  alla ricerca della vittoria che gli consenta di agganciare lo Shaktar al secondo posto. Ma la vittoria non basta, per l’accesso agli ottavi ha bisogno dell’aiuto del City che deve battere gli ucraini. Gli uomini di Sarri non dovrebbero aver problemi ad avere ragione di una squadra con soli tre gol segnati e tredici subiti. Nell’altra partita lo Shaktar ha bisogno di un pareggio per la matematica certezza del secondo posto. Il City già qualificato e certo del primo posto potrebbe non spingere sull’acceleratore e giocare al piccolo trotto.
Feyenoord – Napoli 2 a quota 1,38 in alternativa Multigol Ospite 2-4 a quota 1,54
Shaktar Donetz – Manchester City X2 a quota 1,41 in alternativa Gol a quota 1,60
 
Girone G.
Qui i turchi del Besiktas sono già qualificati e sicuri del primo posto. Porto e Lipsia appaiate al secondo posto a quota sette si giocano l’altra piazza. Entrambe giocano in casa e possono sfruttare il fattore campo:  i portoghesi ospitano il già escluso Monaco e i tedeschi ricevono il Besiktas. I lusitani sono in vantaggio negli scontri diretti e quindi in caso di arrivo a pari punti sarebbero qualificati come secondi. Il Porto non dovrebbe aver problemi ad aver ragione dei francesi in crisi pure in campionato. Il Lipsia invece potrebbe avere qualche difficoltà contro una squadra che ha vinto le due partite giocate in trasferta e che ha segnato in tutte le gare.
Porto – Monaco 1 a quota 1,32 in alternativa Multigol casa 1-3 a quota 1,30
Lipsia – Besiktas Over a quota 1,55 in alternativa 1X+Gol a quota 2,05
 
Girone H.
Tutto deciso in questo con Tottenham primo con tredici punti (certo del primo posto) e Real Madrid secondo a dieci. Le altre due formazioni del girone, Dortmund e Apoel appaiate a quota due, si giocheranno il terzo posto. I tedeschi vanno a far visita ad un Real un pò appannato (ennesimo pari in Liga nell’ultima giornata) e proveranno a far risultato. I ciprioti voleranno in Inghilterra e contro il Tottenham cercano l’impresa. Gli Spurs hanno vinto il girone grazie a prove maiuscole nelle sfide col Real (pari in Spagna e netto 3-1 in casa), ma arrivano a questa gara da due pareggi e una sconfitta. L’Apoel ha poche speranze essendo in svantaggio nella differenza reti con i tedeschi (gli scontri diretti sono in perfetta parità).
Real Madrid – Dortmund X2 a quota 2,85 per la sorpresa in alternativa Gol a quota 1,47
Tottenham – Apoel Nicosia Over 2.5 a quota 1,55 in alternativa Gol Ospite SI a quota 1,85