Il Leverkusen vuole espugnare Stoccarda

Pubblicato da numerinelpallone il

Stoccarda-Bayer-Leverkusen-20-03-2016-660x440
L’anticipo della quindicesima giornata è Stoccarda – Bayer Leverkusen.
Lo Stoccarda tredicesimo in classifica ha ottenuto sedici dei diciassette punti in casa. E’ reduce dal ko in trasferta col Werder Brema (1-0). Al Mercedes Benz Arena è imbattuto e ha concesso solo un pareggio: all’Augusta. Tre vittorie nelle ultime uscite in casa. L’attacco ha realizzato nove gol e la difesa è capitolata solo due volte.
Il Leverkusen con ventuno punti ad una sola lunghezza dalla zona Europa League è la squadra del momento. Non perde da nove gare: quattro vittorie e cinque pareggi. Dopo aver bloccato il Lipsia (2-2) in casa,  si è ripetuto anche con il Dortmund (1-1). L’attacco con ventisette gol segnati in totale fa centro da diciannove gare di fila e da dieci trasferte. Nelle ultime cinque sfide a Stoccarda ha vinto tre volte e pareggiato due.
L’angolo statistico: da cinque trasferte consecutive il Leverkusen non segna nei primi quarantacinque minuti. Lo Stoccarda nelle ultime tre in casa ha sempre fatto Over.
I padroni di casa  puntano a mantenere l’imbattibilità tra le mura amiche. Il Leverkusen vuole allungare la striscia positiva e agganciare la zona Europa League. X2 a quota 1,30 in alternativa Gol a quota 1,48