La Samp vuole ripartire da Cagliari.

Pubblicato da numerinelpallone il

cagliari
In attesa del derby d’Italia, in programma sabato alle 20,45, la sedicesima giornata di A si apre con l’anticipo delle 18 tra Cagliari e Sampdoria.
Il Cagliari tredicesimo con sedici punti dopo il ko interno con l’Inter (3-1) ha pareggiato in trasferta col Bologna (1-1). In casa ha ottenuto tre vittorie (Verona, Benevento e Crotone le vittime) e quattro sconfitte. Non ha ancora pareggiato in casa. L’attacco ha messo a segno quattordici reti grazie anche all’apporto di Joao Pedro autore di due reti nelle ultime tre gare. La difesa ha subito venticinque gol di cui undici in casa .
La Samp sesta a quota ventisei è reduce da due brutti ko: quello in casa del Bologna (3-0) e quello di domenica scorsa a Marassi con la Lazio (2-1). In trasferta ha ottenuto due vittorie (nel derby col Genoa e al Franchi con la Fiorentina), due pareggi e tre sconfitte. L’attacco guidato dalla coppia Zapata-Quagliarella ha già messo a segno ventotto reti (otto in trasferta). La difesa con venti reti subite capitola troppo spesso fuori casa (tredici volte).
L’angolo statistico: Il Cagliari non pareggia in casa da dodici partite. Va in gol da sei gare consecutive. La Sampdoria non pareggia da dieci gare di fila e nelle ultime nove gare ha fatto otto Over .
I precedenti: Per la Samp la trasferta di Cagliari sta diventando quasi un tabù: non vince dalla stagione 2007/2008 e nelle ultime sette sfide ha raccolto tre pareggi. Sorprendente la media gol complessiva delle ultime quattro gare: 3,8.
Dagli spogliatoi: Nel Cagliari il tecnico Lopez deve fare a meno di un giocatore importante come Barella, in grande condizione in questa fase del campionato. Dessena potrebbe essere il sostituto ma non è escluso uno sconvolgimento di modulo con Joao Pedro arretrato e Farias a far coppia con Pavoletti. Giampaolo (con trascorsi anche al Cagliari) deve ancora rinunciare a Linetty. In difesa recupera Strinic. Tutto confermato in avanti con il duo Zapata-Quagliarella supportati da Ramirez.
Il Cagliari vuole dare continuità al pareggio di Bologna, ma sa che avrà di fronte una squadra tecnicamente superiore e obbligata a far punti dopo due ko. La Samp non può permettersi di sbagliare: il trio composto da Milan, Torino e Bologna insidia il sesto posto.
X2 a quota 1,48 i liguri non possono fallire. In alternativa Over a quota 1,65 come da tradizione nelle ultime sfide.