Genoa Atalanta: una vittoria per due

genoa-atalanta
Genoa – Atalanta è uno dei due posticipi della sedicesima giornata di A. In programma per lunedì alle 19 è rinviata a martedì, stesso orario, per allerta meteo.
Il Genoa sembra aver ritrovato il sorriso. Con Ballardini in panchina tre vittorie (compreso il successo in Coppa Italia) e un pareggio. Adesso con tredici punti ha due lunghezze di vantaggio sulla zona rossa. In casa cerca il primo successo: due pareggi e cinque sconfitte. E’ tra le squadre meno prolifiche del campionato: tredici gol fatti. A Marassi subisce in media due gol a partita.
L’Atalanta reduce dalle fatiche di coppa (ennesima vittoria contro il Lione 1-0), staziona a metà classifica con venti punti. Domenica scorsa in campionato ha pareggiato in casa del Torino. Fuori casa non ha ancora vinto: tre pareggi e quattro sconfitte. Sostanziale equilibrio tra gol fatti e subiti (21-19).
L’angolo statistico: il Genoa fa Under da cinque gare di fila. A Marassi ha sempre subito gol. L’Atalanta fa Under da quattro gare. Su quindici partite disputate ha centrato undici volte Multigol 2-5.
I precedenti: nelle ultime cinque sfide: tre vittorie dell’Atalanta e due del Genoa. I liguri hanno perso le ultime due sfide giocate a Marassi (5-0 l’anno scorso e 2-1 due anni fa). Quattro Over nelle ultime cinque sfide e una media gol di 3,6.
Voci dagli spogliatoi: Ballardini non cambia formazione, quindi in avanti ancora spazio a Pandev, match-winner di Verona. In dubbio Laxalt, ma probabile il suo recupero. Gasperini dopo l’impegno in Europa, potrebbe far riposare Petagna , al suo posto Cornelius.  Ilicic partirà dalla panchina pronto a subentrare al suo alter-ego Cristante.
Il Genoa rincorre sempre il primo successo in casa, ma ha di fronte una squadra che gioca a memoria e difficile da superare. Deve sperare nel calo fisico degli orobici. L’Atalanta cerca la prima vittoria esterna per rilanciarsi verso la zona Europa League.
Gol a quota 1,70 entrambe cercheranno la via della rete per la prima vittoria. In alternativa Multigol 2-5 a quota 1,35 come da tradizione atalantina.

Commentti

commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *