Il Bari vuole suonare la nona

bari
Il posticipo della diciottesima giornata si gioca al San Nicola e vede in campo Bari e Palermo appaiate al secondo posto a quota ventinove dietro la nuova coppia di testa Parma e Frosinone.
I pugliesi sono reduci dal brutto ko esterno di Chiavari (3-1 con l’Entella) confermando ancora una volta i propri limiti in trasferta (solo quattro i punti esterni). In casa hanno perso solo una gara col Venezia (2-0) alla terza giornata. Poi solo vittorie (otto) e nessun pareggio. I trenta gol segnati ne fanno una della squadre più prolifiche del torneo.  La difesa riesce ad essere più sicura in casa (cinque gol subiti) che in trasferta (diciassette).
Il Palermo arriva a questa sfida dal pareggio interno con il Venezia (0-0). Nella precedente gara in trasferta si è sbarazzato dell’Avellino con un netto 3-1. La squadra di Tedino è imbattuta fuori casa: tre vittorie e cinque pareggi (tre per 0-0). L’attacco con ventidue gol  non fa distinzione tra casa e trasferta (undici ). Ha la miglior difesa esterna del campionato  (solo sei gol incassati).
L’angolo statistico. Il Bari ha vinto le ultime sette gare in casa e va in rete da dieci partite. Il Palermo non perde fuori casa (in serie B ) da diciannove partite e viene da quattro Over consecutivi in trasferta.
I precedenti. Sfide sempre molto spettacolari quelle tra Bari e Palermo che spesso si sono affrontate anche in A. Nelle ultime sei gare al San Nicola i padroni di casa hanno vinto tre volte (l’ultima in B 2013/2014), una volta hanno pareggiato (in A 2010/2011) e una sconfitta (1-0 in B 2002/2003). La media gol in queste cinque sfide è stata di tre gol.
L’allenatore del Bari Fabio Grosso, ex glorioso terzino del Palermo, vuole sfruttare ancora una volta il fattore campo . Una vittoria gli concederebbe la vetta solitaria con due lunghezze di vantaggio sulle inseguitrici e tre sul Palermo, una delle pretendenti alla promozione. In casa Palermo, Tedino, dovrà rinunciare a parecchi uomini chiave: uno su tutti capitan Nestovroski autore già di dieci gol. Problemi anche a centrocampo (squalificati Jajalo e Muraski) .
Il Bari vuole suonare la nona al San Nicola. Il Palermo vuole mantenere l’imbattibilità esterna. L’assenza del capitano vero e proprio trascinatore dei rosa potrebbe pesare sull’esito della gara. 1X+over 1.5 a quota 1,70. In alternativa il probabile pareggio a quota 3,15 da giocare in singola.

Commentti

commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *