Ospiti favoriti, fattore campo a rischio

Pubblicato da numerinelpallone il

download
 
Quattro le gare in programma martedì 12 per il turno infrasettimanale di campionato valido per la sedicesima giornata.
Amburgo – Eintracht Francoforte.
L’Amburgo terzultimo a quota quindici sta lentamente risalendo la china. E’ in serie positiva da tre gare: due pareggi, una vittoria e nessun gol incassato. In Casa: due vittorie, tre pareggi e due sconfitte. Sette gol fatti e altrettanti subiti.
L’Eintracht con ventidue punti staziona a centro classifica. Fuori casa è quasi imbattibile: quattro vittorie, tre pareggi e una sola sconfitta. Nell’ultima gara ha ceduto in casa al Bayern per 1-0. Nove gol fatti e sei subiti in trasferta. E’ reduce da cinque Gol in trasferta. X2 a quota 1,45 .
 
Wolfsburg – Lipsia
I padroni di casa undicesimi a diciotto punti sono reduci da due gare positive: vittoria in casa con il Moenchengladbach e pari esterno ad Amburgo. In casa: due vittorie, cinque pareggi e una sconfitta. Tredici gol fatti e undici subiti. Non subisce reti da due gare.
Il Lipsia secondo in classifica a meno otto dal Bayern non sta attraversando un buon momento. Dopo l’eliminazione in Champions (ha comunque centrato il terzo posto per l’Europa League) sabato è stato bloccato in casa sul 2-2 dal Mainz. In trasferta: 3V 1P 4S. Nove gol realizzati e quattordici incassati.
Dopo il ko nell’ultima trasferta (4-0 dall’Hoffenheim) gli ospiti vogliono tornare a far punti in trasferta. X2 a quota 1,35.
 
Mainz – Dortmund.
Il Mainz a quota sedici a più due dalla zona retrocessione dopo due ko di fila è tornato sabato a far punti (2-2 in casa del Lipsia). In casa: quattro vittorie, un pareggio e tre sconfitte. Non batte il Dortmund dalla stagione 2014/2015 (2-0). Viene da tre Over di fila.
Il Dortmund è ottavo con ventidue punti a meno due dalla zona Europa League e a tre da quella Champions. E’ in piena crisi: nelle ultime sei gare due pareggi e quattro sconfitte. In Champions si sono piazzati terzi nel girone e quindi retrocessi in Europa League. Fuori casa: 3V 3P 2S. Da dieci gare fa Gol.
Per il Dortmund è tempo di tornare al successo: 2 a quota 1,70. In alternativa X2+Over2.5 a quota 1,90.
 
Friburgo – B. Moechencladbach.
Il Friburgo a quota quindici è impantanato nella zona retrocessione. Arriva a questa gara dalla vittoria per 4-3 a Colonia acciuffata nei minuti finali. In casa ha perso solo una volta (con lo Schalke per 1-0), poi due vittorie e cinque pareggi. Nelle ultime due gare in casa : un pareggio e una vittoria. Ha la peggior difesa del campionato: ventotto gol subiti. L’attacco ha messo a segno tredici gol.
Il Monchengladbach è quarto con venticinque punti e dopo il pesante ko in casa del Wolfsburg (4-0), sabato non è riuscito a battere in casa lo Schalke (1-1). In trasferta: tre vittorie, due pareggi e due sconfitte. Fuori casa segna mediamente due gol a partita. Ha fatto sei Over su sette trasferte.
Gara che si preannuncia divertente e con tante emozioni. Gol a quota 1,58.