Il Siviglia vuole dimenticare la "manita" Real

Pubblicato da numerinelpallone il

image
Siviglia – Levante e’ l’anticipo della sedicesima giornata.
Il Siviglia reduce dalla cinquina incassata dal Real Madrid al Bernabeu è scivolato al quinto posto fuori dalla zona Champions. In casa è imbattuto: sei vittorie e un pareggio. La difesa in casa e’ la migliore del torneo: tre gol incassati. L’attacco sterile in trasferta (sei gol) segna invece mediamente due gol a partita quando gioca al Pizjuan.
Il Levante quindicesimo a quota sedici, a più quattro sulla zona rossa, arriva a questa gara dal ko interno con il Bilbao. In trasferta è imbattuto da quattro gare: tre pareggi e una vittoria. Malgrado i pochi gol fatti (cinque) e incassati (sette) il Levante ha ottenuto sette punti fuori casa (una vittoria e quattro pareggi).
L’angolo statistico: il Siviglia non pareggia da quattordici gare e in casa segna da dodici. Nelle ultime sette uscite ha fatto sei Over e da quattro gare in casa segna sempre due gol. Il Levante in quindici gare ha centrato dodici volte l’esito Multigol 2-5. Nelle sei gare in trasferta ha chiuso quattro volte sullo 0-0 il primo tempo. Non subisce gol fuori casa da cinque partite.
I precedenti: il Levante e’ una bestia nera per gli andalusi. Due sole vittorie per il Siviglia nelle ultime dieci sfide, poi cinque pareggi e tre sconfitte. Nelle ultime cinque gare giocate in casa, il Siviglia ha vinto solo una volta (l’anno scorso per 3-1). Tre pareggi e una sconfitta nelle altre partite.
I padroni di casa vogliono mantenere l’imbattibilita’ casalinga e rientrare in zona Champions. Gli ospiti cercano di allungare la serie positiva esterna. 1+Over1.5 a quota 1,45. In alternativa 12+Under4.5 a quota 1,50 per il colpo del Levante che col Siviglia ha una tradizione favorevole.