Samp: una vittoria per conservare il sesto posto

Pubblicato da numerinelpallone il

samp sassuolo
Sampdoria – Sassuolo.
La Samp dopo un momento positivo (tre successi  consecutivi) non riesce più a vincere. E’ reduce da due sconfitte e un pareggi. Malgrado il momento non particolarmente felice , ha  conservato il sesto posto in classifica (che gli varrebbe l’Europa League) ma deve guardarsi da Milan e Atalanta in netta risalita. In casa non ha mai pareggiato: sei vittorie e una sconfitta.  L’attacco con trenta gol fatti è uno dei più prolifici del torneo. La difesa più vulnerabile in trasferta (quindici gol incassati) a Marassi ha subito sette gol .
Il Sassuolo quindicesimo con quattordici punti, dopo le sconfitte con Verona e Fiorentina, domenica è tornato al successo 2-1 in casa con il Crotone. In trasferta non ha mai pareggiato: tre vittorie e cinque sconfitte. L’attacco è uno dei peggiori del campionato: dieci gol fatti (sette in trasferta). Fuori casa subisce mediamente due gol a partita.
L’angolo statistico: la Samp  in casa non pareggia da otto partite e va in rete da undici. Sempre Over nelle ultime quattro gare. Il Sassuolo non pareggia da otto partite di fila e nelle ultime tre trasferte ha sempre fatto Over. Solo in tre partite ha segnato nei primo tempo.
I precedenti:  nelle ultime cinque sfide: due vittorie per il Sassuolo, una per la Samp e due pareggi . Nelle ultime cinque a Genoa il Sassuolo ha perso solo una volta: l’anno scorso per 3-2. Poi due vittorie e due pareggi.
L a Samp deve tornare alla vittoria per conservare il piazzamento europeo, ma contro un Sassuolo che a Genova ha una tradizione favorevole, non sarà semplice. Anche nella partita di domenica scorsa (da 2-0 a 2-2 col Cagliari) hanno dimostrato di non esser ancora digerito le sconfitte contro Lazio e Bologna.
1X+Over2,5 a quota 2.10 . In alternativa 1 primo tempo a quota 2,35: dopo due gare chiuse sullo 0-0 nel primo tempo,  la Samp proverà a vincere nella prima frazione di gioco.