Empoli e Frosinone vittorie per restare in scia. Ciociari occhio ai liguri però

Pubblicato da numerinelpallone il

serie-b-logo
Empoli – Brescia
L’Empoli quinto in classifica a quota trenta è in serie positiva da cinque partite: due vittorie e tre pareggi. Sabato ha pareggiato allo “Zini” con la Cremonese per 1-1. Al “Castellani” solo una sconfitta: con il Cittadella (1-0). Poi sei vittorie e due pareggi. I toscani hanno il miglior attacco del campionato con trentasette gol fatti (ventidue in casa). La difesa subisce un po’ troppo: ventinove gol in totale.
Il Brescia quindicesimo con ventidue punti è reduce dal pareggio casalingo con il Cittadella. In trasferta: due vittorie, due pareggi e cinque sconfitte (le ultime due consecutive con Frosinone e Cesena). Diciotto gol fatti (sette fuori) e ventuno subiti.
L’angolo statistico: l’Empoli va in rete da otto gare di fila e nelle ultime tre ha fatto Under. Su nove gare giocate in casa ha fatto sei esiti Gol. Il Brescia è reduce da sei Under consecutivi e nelle ultime due trasferte non è andato a segno.
Negli ultimi due precedenti giocati al “Castellani” altrettanti pareggi sempre con gol. L’Empoli non batte in casa il Brescia dalla stagione 1999/2000.
I toscani vogliono approfittare dello scontro al vertice tra Bari e Parma per insediarsi al secondo posto. Difficilmente il Brescia potrà evitare il terzo ko esterno di fila. 1 a quota 1,57 in alternativa Gol a quota 1,87
Frosinone – Entella
Il Frosinone è quarto con trentuno punti e non perde da undici partite: tre vittorie e otto pareggi. In casa non ha mai perso: cinque vittorie e quattro pareggi. Al “Benito Stirpe” segna mediamente due gol a partita e ne subisce uno. Nell’ultima uscita casalinga ha regolato il Brescia per 2-0.
I liguri a quota ventuno sono in zona play-out con tre punti di vantaggio su quella retrocessione. Dopo sei gare utili consecutive (cinque pareggi e una vittoria) la Virtus Entella è capitolata in casa con la Salernitana (2-0). In trasferta ha ottenuto una vittoria e tre pareggi. Tre le sconfitte con Cremonese, Palermo e nel derby ligure con lo Spezia. Poco incisivo l’attacco lontano da Chiavari: otto reti in nove gare. Dodici i gol subiti in trasferta.
L’angolo statistico: il Frosinone non perde in casa da dodici gare e va in rete da dieci consecutive. Nelle ultime dieci partite ha fatto nove esiti Gol. L’Entella è reduce da tre pareggi consecutivi in trasferta. Nelle ultime sei uscite ha fatto cinque Under.
I precedenti: l’anno scorso in casa il Frosinone si impose per 2-0. Fu invece sconfitto a Chiavari per 2-1. Nella stagione 2014/2015 ennesima sconfitta in Liguria per 1-0 e pareggio in Ciociaria per 3-3.
Il Frosinone vuole allungare la striscia positiva e avvicinarsi al Palermo. L’Entella vuole sorprendere in trasferta come in occasione del successo al Tombolato col Cittadella. 1 a quota 1,55 in alternativa 12+Over2.5 a quota 1,95.