La Juve cerca regali sotto l'albero. La Roma contro la tradizione

juventus-roma

Juventus – Roma è il posticipo delle 20,45 che chiude la diciottesima giornata.

Dopo il derby d’Italia di quindici giorni fa l’Allianz Stadium è nuovamente teatro di un’altra gara di cartello, spesso arricchita da dichiarazioni di protagonisti che incendiano il pre e post partita. Juve- Roma è una di quelle sfide che mette i brividi solo a leggere i numeri dei precedenti. Centottantasei scontri tra le due rivali con una supremazia della vecchia Signora che ha vinto ottantotto volte. Quarantasei i successi dei capitolini e cinquantadue sono stati i pareggi. Le gare giocate a Torino sono state ottantatrè e solo otto volte la Roma ha espugnato il campo della Juve. Diverse sono state nel passato le scintille che hanno infiammato la gara: dal gol di Turone (prima concesso, poi annullato) a quello di Ravanelli (grazie al guardalinee che impedì ad Aldair una rimessa laterale regolare) solo per citare due dei tanti episodi.

Come arrivano le due squadre: La Juve seconda in classifica ad un punto dal Napoli è reduce da tre vittorie e un pareggio. Sette gol fatti e nessuno subito. La Roma quarta a tre lunghezze dai bianconeri è in serie positiva da nove gare: sette vittorie e due pareggi.

L’angolo statistico: la Juve in nove gare in casa ha fatto sette Over. Non subisce gol da quattro gare e in casa da due partite chiude il primo tempo sullo 0-0. La Roma non perde fuori casa da quattordici partite, non subisce gol da due partite e ha chiuso quattro delle ultime cinque gare sullo 0-0 al primo tempo.

Gli ultimi due precedenti giocati a Torino si sono conclusi sempre sull’1-0 per i bianconeri. La Roma non vince a Torino dalla stagione 2009/2010 (2-1).

La Juve cerca sotto l’albero almeno un paio di regali: un Dybala ritrovato (buona la prova in Coppa Italia) e il primato in classifica (spera nel passo falso del Napoli). La Roma proverà a strappare almeno un pareggio che rincorre a Torino da sette stagioni.

1X+Over1.5 a quota 1,55 da inserire in una multipla . In alternativa 1 primo tempo a quota 2,40.

Commentti

commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *