Il Milan a Firenze per bissare il successo di Coppa

Pubblicato da numerinelpallone il

fiorentina milan
Fiorentina – Milan
Reduci dalle fatiche di Coppa Italia con opposti stati d’animo (Viola eliminata dalla Lazio e rossoneri qualificati ai danni dei cugini) Fiorentina e Milan si rituffano in campionato con l’obiettivo di agganciare il sesto posto che vale l’Europa League.
La Fiorentina ad una sola lunghezza dalla Samp è reduce in campionato da sette risultati utili consecutivi: tre vittorie e quattro pareggi. Al Franchi è passata solo la Roma (4-2) e la Samp (2-1). Quattro vittorie e due pareggi nelle altre gare interne. Ventisette gol fatti (quasi due a partita in casa) e diciannove subiti (nove a Firenze).
Il Milan con ventiquattro punti arriva da due ko consecutivi contro Verona e Atalanta. Fuori casa ha raccolto dieci punti frutto di tre vittorie e un pareggio. Cinque le sconfitte. L’attacco con ventitré gol fatti si è inceppato nelle ultime due uscite. La difesa subisce quasi due gol a partita lontano dal Meazza.
L’angolo statistico: la Fiorentina è reduce da quattro NoGol e da tre Under. Da tre gare chiude il primo tempo sullo 0-0. Undici Over e sette Under in stagione. Il Milan arriva da tre Over nelle ultime quattro gare. Da due gare non segna e subisce gol nel primo tempo. Nelle nove gare in trasferta solo un pareggio al termine del primo tempo.
I precedenti. Nelle ultime cinque sfide: due vittorie per parte e un pareggio a reti inviolate. Due Over e tre Under e una media di due gol a partita. Solo due vittorie per la Fiorentina negli ultimi dieci scontri giocati in casa. Tre pareggi e cinque vittorie rossonere nelle altre partite. Il Milan non segna al Franchi dalla stagione 2014/2015.
Il Milan col morale risollevato dal vittorioso derby di Coppa (grazie al gol del baby Cutrone ai supplementari) vuole uscire dal Franchi con un risultato positivo per cambiare passo anche in campionato . La Fiorentina vuole allungare la striscia positiva e conservare la porta inviolata per la quinta partita consecutiva.
X2 a quota 1,65. In alternativa Over0,5 primo tempo a quota 1,35.