L'Atalanta cerca il sorpasso per la zona Europa League

Pubblicato da numerinelpallone il

image
Atalanta – Cagliari
Dopo una lunga rincorsa l’Atalanta ha raggiunto al sesto posto la Sampdoria a quota ventisette, rientrando in corsa per l’Europa League. Gli orobici sono in serie positiva da cinque gare: due pareggi e tre vittorie, l’ultima quella di domenica a San Siro contro il Milan (2-0). In casa hanno perso solo una gara: alla prima giornata con la Roma per 1-0. Poi cinque vittorie e tre pareggi. L’attacco ha realizzato ventisette gol grazie anche al buon momento di forma di Ilicic e Cristante che insieme hanno segnato la metà del bottino. La difesa ha incassato ventitré reti ma solo nove in casa.
Il Cagliari con sedici punti è a sole due lunghezze dal terzultimo posto. Arriva da due sconfitte per 1-0: quella patita all’Olimpico con la Roma e quella di domenica in casa con la Fiorentina. Fuori casa ha raccolto sette punti grazie a due vittorie e un pareggio. Sei le sconfitte. L’attacco , appena sufficiente in casa con dieci gol segnati, è fallimentare in trasferta (sei gol all’attivo). Ventinove i gol incassati in totale (quindici fuori casa).
L’angolo statistico: l’Atalanta non perde in casa da otto partite e nelle ultime quattro gare ha realizzato otto gol . Per quattordici gare ha centrato Multigol 2-5. Il Cagliari non segna da due gare dove ha chiuso sempre con l’Under. In dieci occasioni ha fatto NoGol. Da tre gare non segna nel primo tempo.
I precedenti: quattro successi per l’Atalanta e uno per il Cagliari nelle ultime cinque sfide. Tre vittorie di fila dell’Atalanta negli ultimi scontri diretti giocati in casa. Il Cagliari non pareggia a Bergamo dalla stagione 2012/2013.
L’Atalanta vuole allungare la serie positiva in casa e proseguire con la scalata verso le zone alte della classifica. Il Cagliari cerca di evitare il terzo ko di fila e proverà a strappare almeno un punto.
Multigol 2-5 a quota 1,30. In alternativa 1X+Over 1.5 a quota 1,35