Samp e Chievo cercano una vittoria per ripartire

image
Sampdoria – Spal
La Samp sesta a quota ventisette è in piena crisi: solo un pareggio nelle ultime cinque gare. Anche domenica ha ceduto al San Paolo col Napoli per 3-2. A Marassi non ha mai pareggiato: sei vittorie e due sconfitte. L’attacco con trentadue gol fatti in totale è uno dei migliori quando gioca in casa (venti gol). Ventisei i gol incassati (otto a Genova).
La Spal quartultima con diciassette punti non perde da tre partite: una vittoria e due pareggi. Fuori casa: una vittoria, due pareggi e sei sconfitte. L’attacco segna mediamente un gol a partita e la difesa ne incassa almeno due quando gioca in trasferta.
L’angolo statistico: la Samp non pareggia in casa da nove partite. Sette Over nelle ultime otto gare. Da tre gare in casa chiude il primo tempo sullo 0-0. La Spal da cinque gare fa Over e nelle ultime sette anche Gol. Da sette partite centra anche il Multigol 2-5.
La Samp rincorre la vittoria da cinque partite, dall’exploit contro la Juve (3-2). Ha depauperato il vantaggio accumulato che blindava il sesto posto. Contro una Spal in forma dovrà tirar fuori carattere e grinta.
1 a quota 1,72. In alternativa 1 primo tempo a quota 2,25 da provare in singola.
image
Benevento – Chievo
Il Benevento sempre ultimo in classifica arriva dall’ennesimo ko: 1-0 a Marassi col Genoa. In casa: il punto strappato al Milan, poi solo sconfitte (otto). In casa va in rete da quattro gare consecutive. Sette Over e due Under nelle gare giocate al Vigorito. Nove gol fatti (sei in casa) e quarantuno quelli subiti (peggior difesa del torneo).
Il Chievo tredicesimo con ventuno punti è reduce da due sconfitte, l’ultima quella rocambolesca in casa col Bologna per 3-2. Fuori casa ha vinto due partite, tre le ha pareggiate e sei sono state le sconfitte. Non segna in trasferta da due gare.
Avversario “comodo” per il Chievo che può ritrovare il successo dopo cinque turni. Attenzione però a dare per spacciato il Benevento che in casa ha comunque sempre trovato con continuità la via del gol e lotta fino all’ultimo minuto (il Milan ne sa qualcosa).
Multigol Ospite 1-3 a quota 1.30. In alternativa 12+Over1.5 a quota 1.70 che ci mette al riparo dalla sorpresa del primo successo dei sanniti.

Commentti

commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *