Arsenal-Chelsea: attesa per i Gol nel derby londinese

image
Arsenal – Chelsea è il posticipo della ventiduesima giornata.
E’ uno dei tanti derby di Londra, il più importante fra due delle squadre più blasonate e vincenti della Premier. Sfida tra la terza in classifica (il Chelsea a quota quarantacinque) e la quinta (l’Arsenal a quota trentotto).
La storia. E’ il derby n°162 in campionato. L’Arsenal l’ha vinto sessantadue volte, il Chelsea cinquantuno mentre quarantotto sono stati i pareggi. La vittoria più larga per i Gunners risale al 1930 quando si imposero per 5-0 sul Chelsea. Quella più eclatante per i Blues è più recente: 6-0 nel 2014. L’incontro con il maggior numero di gol è stato quello del 1958 terminato col punteggio di 5-4 per l’Arsenal.
Come arrivano. L’Arsenal è in serie positiva da sei giornate ma ha conquistato solo due vittorie. Quattro i pareggi, l’ultimo quello in casa del modesto West Bronwich. In casa: otto vittorie, un pareggio e una sconfitta. Trentotto gol fatti (venticinque in casa) e ventisei quelli subiti (dieci all’Emirates Stadium). Il Chelsea è reduce da quattro vittorie e un pareggio nelle ultime cinque. Nell’ultima uscita ha rifilato un pesante 5-0 allo Stoke. Fuori casa: sei vittorie, due pareggi e de sconfitte. L’attacco realizza quasi due gol a partita (trentanove in ventuno gare). La difesa ha preso solo sette reti in trasferta.
L’angolo statistico: l’Arsenal va in rete da ventiquattro partite di fila e da tre fa esito Gol. Undici Over e dieci Under in stagione. In casa non ha mai chiuso il primo tempo sullo 0-0. Sei volte in vantaggio, tre volte in svantaggio e un pareggio per 2-2 alla fine dei primi quarantacinque minuti di gioco. Il Chelsea non subisce gol da quattro partite. Dieci Over e undici Under nelle ventuno gare disputate. Ha subito gol nel primo tempo solo in cinque gare. Otto esiti Gol e tredici NoGol in totale.
I precedenti: due vittorie per il Chelsea, una per l’Arsenal e due pareggi nelle ultime cinque sfide. Due Under e tre Over. Media gol di 2,4 a partita. Sempre esito NoGol gli ultimi quattro scontri disputati all’Emirates Stadium. L’anno scorso i Gunners si imposero per 3-0. La gara d’andata di quest’anno allo Stamford Bridge è finita a reti inviolate.
Ennesimo esame contro una grande per la formazione di Wenger. In casa ha perso contro lo United e pareggiato per 3-3 con il Liverpool. Sconfitte invece in trasferta contro il City e il Liverpool nella gara d’andata. Gli uomini di Conte vogliono riscattare il ko dello scorso anno e scavalcare lo United al secondo posto. Gara molto tattica che potrebbe essere decisa da una prodezza personale di uno dei tanti campioni in campo o terminare in parità ma stavolta con gol.
Gol a quota 1,55 da inserire in una multipla. In alternativa risultato esatto primo tempo 0-0 a quota 3,15 (dopo uno scialbo primo tempo i goal potrebbero arrivare nella seconda frazione) da giocare in singola.
 

Commentti

commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *