Udinese: dopo cinque vittorie caccia al primo pareggio stagionale

Pubblicato da numerinelpallone il

chievo udinese
Chievo – Udinese
Dopo un buon avvio di stagione il Chievo è entrato in piena crisi: quattro sconfitte e un pareggio nelle ultime gare. Adesso la posizione di classifica (quattordicesimo con ventuno punti) comincia a essere preoccupante (solo sei punti il vantaggio sulla zona retrocessione). Al Bentegodi perfetto equilibrio tra vittorie, pareggi e sconfitte (tre). L’attacco che ben si era comportato nella prima parte di stagione (diciannove i gol fatti in totale)  ha segnato solo due gol nelle ultime cinque gare. La difesa ha subito trentuno gol (quattordici in casa).
Gli ospiti a differenza dei clivensi sono in splendida forma: cinque vittorie consecutive e ottavo posto in classifica a tre punti dalla zona Europa League. Fuori casa l’Udinese non ha mai pareggiato: quattro vittorie e altrettante sconfitte. L’attacco grazie anche al contributo della coppia Lasagna-Barak ( otto gol in due, nelle ultime quattro gare),  ha realizzato trentadue reti. La difesa ha incassato ventisei gol.
L’angolo statistico: il Chievo ha fatto quattro NoGol nelle ultime cinque gare. Dieci Over e nove Under in stagione. In dodici occasioni ha chiuso il primo tempo in parità. Per quattordici volte ha concluso le partite con Multigol 2-5. L’Udinese non pareggia da diciannove partite e vince fuori casa da quattro consecutive. Tredici Over e sei Under finora. Non ha mai chiuso le gare in trasferta sullo 0-0 al termine del primo tempo.
I precedenti: due vittorie per il Chievo, una per l’Udinese e due pareggi negli ultimi cinque scontri diretti. Tre Over e due Under e media gol di 2,2 a partita. Nelle ultime cinque sfide al Bentegodi: tre pareggi e una vittoria per parte.
Dagli spogliatoi. Maran deve fare a meno di Inglese ormai in viaggio verso Napoli. In avanti spazio a Pucciarelli che dovrebbe affiancare Pellisier. Oddo deve rinunciare a tre giocatori: Adnan, Behrami e Scuffet (tutti infortunati). Qualche piccolo sconvolgimento di formazione quindi con l’inserimento di Fofana in mediana.
Il Chievo insegue una vittoria che manca ormai da più di un mese e cerca un pò di tranquillità prima della sosta invernale (si riprenderà il ventuno gennaio). L’Udinese vuole continuare a sorprendere e a sognare. Un pareggio,  il primo in stagione per i friulani potrebbe essere gradito anche dal Chievo.
Under1.5 primo tempo a quota 1,35 da inserire in una multipla. Per la singola suggerisco  X a quota 3.10.