Statistiche sull'Over

over
Approfittando della pausa del campionato ecco alcune utili indicazioni statistiche relative alle giocate sugli Over per le prossime giornate di campionato. Queste le situazioni per singole giocate dopo venti turni.
Over0.5 . Quattro sono le squadre che non hanno mai chiuso la gara sullo 0-0: Atalanta, Benevento, Bologna e Cagliari. Alla ripresa del campionato gli orobici ospiteranno il Napoli (difficile che si interrompa la sequenza in una partita che vede in campo una squadra con uno dei migliori attacchi del torneo). Bologna e Benevento si affrontano tra loro ma con i sanniti che nelle ultime giornate stanno facendo bene: il gol dovrebbe scapparci. Infine il Cagliari ospita il Milan e questa potrebbe la gara indiziata a terminare sullo 0-0. I sardi non segnano da due gare interne mentre i rossoneri, che in attacco faticano parecchio (due reti nelle ultime cinque gare),  sarebbero ben contenti di centrare il pari a reti inviolate in trasferta (il primo in stagione)  e portare a tre  la serie positiva.
Over1.5.  Bologna e Spal sono le due squadre che da nove turni assicurano questo evento. Il Bologna, lo troveremo anche nella serie di Over2.5, giocherà in casa col Benevento. Da tre gare subisce in casa e contro un Benevento in palla sarà dura tenere la porta inviolata. La Spal nel prossimo turno se la vedrà con l’Udinese che in casa non subisce gol da due gare. Per interrompere la sequenza i ferraresi cercheranno di strappare un pari a reti inviolate (potrebbe essere il primo in casa per gli uomini di Oddo) o di espugnare la Dacia Arena di Udine per 1-0 (sarebbe il terzo ko per i friulani con questo risultato). L’attacco bianconero potrebbe concedersi una pausa dopo tre gare in cui ha realizzato otto gol ed essere orfano di Jankto ,probabile partente (lo vuole il Milan),  protagonista insieme a Lasagna e Barak dei trentatré gol fatti dei bianconeri.
Over2.5.  E’ il Bologna il protagonista di questo evento molto giocato. Gli emiliani lo centrano da cinque gare di fila. In due occasioni ha fatto Over2.5 senza riuscire a segnare un gol (3-0 con la Juve e con il Toro).  Come già evidenziato prima il Bologna giocherà in casa col Benevento. L’ipotesi che la gara termini con un Under2.5 è da provare in singola soprattutto per la buona quota di 1.90.
Over3.5  E’ forse quello meno giocato anche se sempre presente in ogni giornata. Il record di presenze è alla settima e alla diciottesima con cinque esiti. Le giornate in cui si è verificato solo una volta sono: la prima, la quattordicesima e la diciannovesima. Da dieci partite il Genoa non lo centra e nel prossimo turno di campionato sarà di scena a Torino con la Juve che ha il miglior attacco del campionato. La quota dell’Over3.5 di Juve – Genoa è attualmente a 2,75.

Commentti

commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *