L'Uragano Kane vuole continuare a stupire. Attenzione però al nuovo arrivato Tosun nell'Everton

Pubblicato da numerinelpallone il

kane-harry-tottenham-everton_4096244
Tottenham – Everton
Il Tottenham è quinto in classifica con quarantuno punti a meno tre dalla zona Champions League.  E’ in serie positiva da quattro gare: tre vittorie e un pareggio. In casa ha perso solo una volta. Sei vittorie e quattro pareggi nelle altre gare interne.  L’attacco guidato dall’uragano” Harry Kane (capocannoniere con diciotto gol) ha realizzato quarantadue reti (ventidue in casa e venti fuori). La difesa ne ha incassati ventuno (solo nove in casa).
L’Everton con ventisette punti sta vivendo un momento difficile. Dopo due pareggi a reti inviolate con Chelsea e West Bronwich, sono arrivate due sconfitte. Se quella nell’ultimo turno contro lo United in casa poteva era messa in conto, quella col Bournemouth è stata inaspettata contro una formazione che lotta per non retrocedere. Il cammino esterno è molto deficitario: una sola vittoria, cinque pareggi e altrettante sconfitte.  L’attacco , rinforzato dall’arrivo di Tosun che farà coppia con  Rooney, ha messo a segno solo otto gol in trasferta.
L’angolo statistico: il Tottenham non perde in casa da dieci partite. Quattro Over nelle gare interne. Segna da dieci partite consecutive.  Per l’Everton quattro Over su undici gare in trasferta. Da quattro non segna nel primo tempo.  In sedici occasioni ha chiuso la partita con Multigol 2-5.
Negli ultimi cinque scontri diretti: due successi per il Tottenham e tre pareggi. Due Over e tre Under con una media di 2,4 gol a partita. L’Everton non vince in casa del Tottenham dalla stagione 2008/2009 quando si impose per 2-1.  Nella gara d’andata gli Spurs espugnarono il Goodison Park per 3-0.
Il Tottenham sembra inarrestabile in casa ma gli ospiti proveranno a vendicare il pesante passivo subito all’andata, contando sul nuovo attaccante.
Multigol 2-5 a quota 1,30 da inserire in multipla. In alternativa  Gol a quota 2,30 da giocare in singola