Monaco: attenzione al Nizza/ Marsiglia:vittoria con vista Champions/Bordeaux: in casa per tornare al gol

image
Turno infrasettimanale in Francia. Si gioca la ventunesima giornata. Questi gli incontri in programma per martedì 20.
Bordeaux – Caen.
Squadre separate in classifica da un solo punto: ventitré per i padroni di casa e ventiquattro per gli ospiti. Il Bordeaux sabato ha espugnato il campo del Troyes vincendo per 1-0 e si è allontanato dalla zona retrocessione. Torna a giocare in casa dove ha perso le ultime due gare senza mai segnare (0-2 col Montpellier e 0-3 con lo Strasburgo).
Il Caen è in piena crisi: solo un punto nelle ultime cinque partite. Anche sabato si è dovuto piegare in casa al Lille per 1-0. Solo un gol fatto nelle ultime quattro partite: quello in trasferta col PSG (3-1). Caen che ha comunque una tradizione favorevole quando gioca a Bordeaux: due pareggi e una vittoria nelle ultime tre sfide.
Multigol casa 1-3 a quota 1,26 da inserire in multipla per il ritorno al gol in casa dei Girondini. Per un’eventuale singola suggerisco 1X+Under2.5 a quota 1,90.
Marsiglia – Strasburgo.
Il Marsiglia con un secco 3-0 ha espugnato sabato scorso il campo del Rennes salendo al quarto posto in classifica ad un solo punto dalla zona Champions. Torna al Velodrome dove ha perso una sola gara col Rennes per 3-1. Due vittorie nelle ultime uscite condite da sei gol fatti e uno subito. In casa l’attacco è implacabile: segna da ventidue gare di fila. Solo sette i gol presi nelle gare interne.
Lo Strasburgo staziona a centro classifica ed è reduce da due sconfitte: 2-0 in casa col Guingamp sabato scorso e 3-0 in casa del Metz. Fuori casa è reduce da cinque Over causati anche dai tanti gol che subisce in trasferta (venti in nove gare). Nelle ultime due gare giocate a Marsiglia, che risalgono comunque a più di dieci anni fa,  ha perso per 4-3 e pareggiato per 2-2.
Over2.5 a quota 1,47 da giocare in una scommessa multipla. In alternativa Gol Ospite a quota 1,75.
Monaco – Nizza.
Il Monaco secondo a quota quarantadue si è fatto bloccare sabato sullo 0-0 dal Montpellier,  accumulando altri due punti di  distacco dai parigini (ora undici). I monegaschi in casa hanno lasciato davvero poco spazio alle avversarie: un pareggio col Montpellier e un ko, nel big match con il PSG (2-1). Poi solo vittorie,  le ultime tre consecutive. Allo Stade Louis II il Monaco segna mediamente quasi tre gol a partita. Da sei gare non subisce gol nel primo tempo (mai un ritardo simile).
Il Nizza è in un buon momento di forma. E’ imbattuto da sei gare: cinque vittorie e un pareggio. Questa striscia positiva gli ha permesso di balzare al sesto posto a sole tre lunghezze da quel quinto posto che gli garantirebbe l’Europa League. Fuori casa segna da quattro partite. Fa Under da tre. Nelle ultime due sfide nel Principato non ha segnato (sconfitta per 3-0 l’anno scorso e 1-0 l’anno prima).
Gara difficile per i monegaschi che si trovano di fronte un Nizza in splendida forma.
1X+Over1.5 a quota 1,41 da inserire in multipla. Per la singola proviamo a volare alto: Gol Ospite primo tempo a quota 2,45 da giocare in singola.

Commentti

commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *