Il Getafe vuole sfatare il tabù Bilbao e avvicinarsi all'Europa

Pubblicato da numerinelpallone il

getafe bilbao
Il girone di ritorno della Liga si apre con l’anticipo di venerdì tra Getafe  e Athletic Bilbao.
Separate in classifica da un punto, ventisei per il Getafe e venticinque per il Bilbao, ambiscono entrambe a poter dire la loro per un piazzamento europeo.
Il Getafe è imbattuto in casa da sei partite: cinque vittorie e un pareggio. Nell’ultimo turno ha regolato il Malaga per 1-0. Nelle ultime quattro gare interne non ha subito gol. Da sette partite fa Under e NoGol. Tra le mura amiche ha costruito la propria fortuna:  diciannove punti ottenuti grazie a sei vittorie e un pareggio. Ha ceduto solo a Siviglia, Barcellona e Real Madrid.
L’Athletico Bilbao è in serie positiva da otto giornate. Nell’ultima gara ha impattato per 1-1 in trasferta con l’Espanyol. L’ottimo momento di forma dei baschi è confermato dallo stato di grazia della difesa che ha subito solo due gol nelle ultime sei uscite. Fuori casa va in rete da cinque partite consecutive  e da tre riesce a segnare nei primi quarantacinque minuti.
Negli ultimi cinque scontri diretti: quattro successi per il Bilbao e un pareggio (quello della gara d’andata per 0-0). Tre Over e due Under con una media gol di 2,4 a partita. Il Getafe ha perso le ultime tre giocate in casa con il Bilbao.
Gara equilibrata con il Getafe che proverà a sfruttare il fattore campo per avvicinarsi sesto posto che vale l’Europa League. Il Bilbao vuole portare a nove le gare senza sconfitte.
1X a quota 1,43 da inserire in multipla. In alternativa Gol Ospite SI a quota 1,35.