Utili indicazioni per il ritorno in campo della cadetteria.

serie-b-logo
In attesa della ripresa del campionato cadetto in programma per sabato 20, ecco alcune utili indicazioni statistiche per le prossime giocate.
Over0.5 .
Sono quattro le squadre a non aver mai chiuso una gara sullo 0-0: Empoli, Novara, Foggia  e Perugia.  Di queste quattro quella che ha più probabilità a chiudere la partita a reti inviolate è il Novara che affronterà in casa il Carpi (già quattro esiti per gli emiliani). Per le altre sarà difficile che terminino sullo 0-0: l’Empoli che ha il miglior attacco del campionato riceve la Ternana; il Foggia affronta il Pescara e sicuramente darà vita ad una gara con gol e spettacolo; infine il Perugia riceve in casa l’Entella che in trasferta segna mediamente un gol a partita. La compagine che ha fatto più volte 0-0 è il Venezia con cinque sortite. Sabato prossimo la formazione lagunare sarà impegnata a Salerno.
Over1.5.
Salernitana e Frosinone sono le due squadre che da più tempo garantiscono questo risultato. I campani lo fanno da tredici settimane consecutive e sabato ricevono all’Arechi il Venezia. I ciociari chiudono da dodici turni le partite con almeno due gol. Sabato ospitano in casa la Pro Vercelli che da quattro gare lo fa.
Over2.5.
Il Foggia centra questo esito da tre partite ed è tra le squadre che lo hanno fatto di più: quindici in ventuno partite. Brescia e Cremonese invece non lo centrano da più tempo. Le rondinelle da otto gare: domenica al Rigamonti  con l’Avellino potrebbero concludere la partita con almeno tre gol. La Cremonese non fa Over da sette partite e nel prossimo turno ospiterà in casa il Parma che non segna da tre gare. Probabile il gol degli ospiti con buone probabilità di uscita per questo esito.
Over3.5.
Ha fatto capolino ben sessantanove volte nelle gare fin qui disputate. In pratica è uscito nel 30% dei casi. Il Brescia è la squadra che da sedici turni non termina la partita con più di tre gol.
Gol.
Da quattro il Perugia chiude le partite con questo esito. Nelle partite fin qui disputate lo ha centrato quattordici volte. Sabato sarà impegnato al Curi con l’Entella che va in rete da tre trasferte di fila. Lo Spezia invece non lo fa da sei gare e sabato ospitando al Picco la capolista Palermo potrebbe centrare questo esito.
Zero in classifica.
Gli unici rimasti sono nelle caselle di Palermo e Frosinone. I rosa sono imbattuti in trasferta e sabato vanno a far visita allo Spezia. Il Frosinone non ha mai perso in casa e nel prossimo turno riceve al Benito Stirpe la Pro Vercelli.
Risultati esatti.
Il risultato esatto più frequente è 1-1 uscito nel 18% dei casi (quarantuno volte in duecentotrentuno partite giocate). Solo alla sesta,settima, nona e ventunesima giornata non si è presentato. Nelle altre ha sempre fatto capolino. La squadra ad averlo centrato di più è la Ternana con otto esiti (sabato c’è Empoli – Ternana e gli umbri non pareggiano da tre partite, occhio!).
Serie positiva.
Il Frosinone non perde da tredici gare e probabilmente continuerà ad esserlo avendo la possibilità di giocare in casa con la Pro Vercelli. Ma per chi , come me, crede nello sfaldamento delle sequenze, puntare un piccolo gettone sul ko dei ciociari pagato a  8,50 non è una cattiva idea. Anche perché la Pro Vercelli è la squadra che insieme al Venezia non vince da più giornate (sette). Ritorno al successo difficile ma non impossibile anche per i lagunari impegnati a Salerno.

Commentti

commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *