Il Napoli affronta il Lipsia pensando al campionato

Pubblicato da numerinelpallone il

napolipsia

Il Napoli ospita al San Paolo il Lipsia per la gara d’andata dei sedicesimi di finale di Europa League.

Il Napoli arriva dal terzo posto nel girone di qualificazione finendo la corsa Champions alle spalle del Manchester City e dello Shaktar Donetz. Sarri vede d’intralcio questo impegno in quando distoglie i suoi uomini dall’obiettivo primario della stagione: la vittoria in campionato. I partenopei sono in testa davanti alla Juve e sono in splendida forma: cinque vittorie consecutive, dodici gol fatti e due subiti.

Il Lipsia si è qualificato per i sedicesimi di Europa League grazie al terzo posto nel girone di qualificazione Champions dietro Besiktas e Porto. In Bundesliga è secondo a diciotto lunghezze dal Bayern ed è reduce da due vittorie senza aver incassato gol. Fuori casa in Bundesliga segna mediamente un gol a partita. In Champions ha trovato sempre la via del gol tranne nella gara persa col Besiktas per 2-0.

Sarri deve rinunciare a Mertens (squalificato) e farà sicuramente un ampio turn-over. Il Lipsia vuole provare a segnare almeno un gol per poi giocarsi la qualificazione nella gara di ritorno in programma tra sette giorni in Germania. Gol Ospite Si a quota 1,33.

Il Napoli nelle sei gare di Champions disputate ha sempre fatto Over. Il Lipsia le ha concluse con almeno due gol in totale in ogni partita. Multigol 3-5 a quota 2.00 da provare in singola.