L'Inter prova a demolire il bunker dei grifoni

Pubblicato da numerinelpallone il

Genoa-Inter-1
A Marassi il Genoa di Ballardini ospita l’Inter di Spalletti per la venticinquesima giornata.

Il Genoa grazie agli ultimi due successi (1-0 a Verona col Chievo e 2-1 a Roma con la Lazio) ha raggiunto il centro classifica. Adesso la zona retrocessione è lontana dieci punti. In casa però la formazione di Ballardini non riesce a far risultato: due vittorie, due pareggi e ben sette sconfitte il ruolino di marcia. I grifoni segnano col contagocce: mediamente meno di un gol a partita . La difesa, blindatissima, subisce pochissimo: tre gol nelle ultime sei partite.

L’Inter dopo cinque pareggi consecutivi è tornata al successo: 2-1 sul Bologna domenica scorsa al Meazza. I nerazzurri hanno riacciuffato il terzo posto e ora devono difenderlo dalle squadre capitoline distanti pochi punti. Fuori casa: cinque vittorie, cinque pareggi e una sola sconfitta. L’attacco, di certo non pirotecnico come quello di Juve e Napoli, va in gol da cinque giornate consecutive.

Nelle ultime sfide in terra ligure, i nerazzurri non hanno certo brillato: quattro sconfitte consecutive (le ultime due sempre per 1-0). L’Inter non vince a Marassi dalla stagione 2011/2012 quando si impose per 1-0. L’anno prima fini in parità per 0-0. Gare spesso caratterizzate da pochi gol: otto Under e due Over nelle ultime dieci.  Under2.5 o NoGol a quota 1,40.

Il Genoa ha chiuso il primo tempo sullo 0-0 cinque volte nelle ultime sei gare. L’Inter è andata al riposo in pareggio quattro volte nelle ultime recenti partite. X primo tempo a quota 2.00 da provare in singola.