Al San Paolo gli azzurri vogliono suonare la nona e volare verso il titolo

napoli-spal

Terzo impegno consecutivo al San Paolo per il Napoli che per la venticinquesima giornata ospita la Spal.

Dopo il pesante 4-1 inflitto alla Lazio e la sconfitta (un pò attesa con il Lipsia in Europa League), i partenopei si concentrano su quello che è il loro obiettivo stagionale, ovvero il titolo di Campioni d’Italia. In casa gli azzurri hanno ceduto solo alla Juve (1-0). Poi nove vittorie e due pareggi. Il Napoli è imbattuto da nove giornate e vince da otto consecutive. L’attacco, il secondo del campionato dopo quello della Juve, ha realizzato cinquantaquattro gol (in media più di due a partita). Insieme a quella della Juve ha anche la miglior difesa del torneo (solo quindici gol incassati).

La Spal è terzultima e dopo le due sconfitte consecutive contro Cagliari e Milan vede allontanare la salvezza ora distante quattro lunghezze. Gli uomini di Semplici hanno racimolato solo due punti nelle ultime sei gare, incassando quindici gol e realizzandone quattro. Non segnano da due partite. Appena sei punti ottenuti lontano da Ferrara (una vittoria e tre pareggi).

Il Napoli ha la possibilità di allungare sulla Juve che sarà impegnata nel derby. Un mezzo passo falso dei bianconeri darebbe agli azzurri un ulteriore carica per aver ragione di una Spal in grosse difficoltà. 1 con handicap-1 a quota 1,41. In alternativa Multigol 3-6 a quota 1,52.

Commentti

commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *