Il derby della Mole è il piatto della domenica. La Juve potrebbe essere appesantita

Pubblicato da numerinelpallone il

derby mole
Il derby della Mole in programma domenica alle 12,30 apre la giornata calcistica in A.

Il Torino è imbattuto da sette giornate: tre vittorie e quattro pareggi. Ora la zona Europa League è a sole cinque lunghezze. In casa i granata hanno vinto cinque volte e pareggiato altrettante. Due sole le sconfitte: con la Roma per 1-0 e col Napoli per 3-1. L’attacco ha ritrovato Belotti: dieci gol nelle ultime cinque gare (anche se il “Gallo”ha cantato solo una volta). La difesa, con Nkolou in bella evidenza autore anche di gol pesanti, ha subito due gol nelle ultime sei uscite.

La Juve sempre all’inseguimento del Napoli è reduce dalla delusione Champions (2-2 col Tottenham nella gara d’andata degli ottavi). In campionato non perde da undici partite e vince da otto. L’ultimo gol incassato dalla difesa bianconera risale a cinque giornate fa (3-1 col Verona). Non pareggia da otto partite. Allegri  potrà contare su Dybala anche se probabilmente partirà dalla panchina.

I precedenti. Nelle ultime cinque sfide quattro vittorie per la Juve e un pareggio. Tre Over e due Under e una media di 3,4 gol a partita. Il Torino ha perso gli ultimi due derby che lo vedevano come squadra ospitante (3-1 l’anno scorso e 4-1 l’anno prima).

L’angolo statistico: i granata hanno fatto quattro Under e due Over nelle ultime sei., cosi come la Juve. In casa il Torino non prende gol da quattro giornate. La Juve nelle ultime cinque partite ha chiuso il primo tempo sullo 0-0 per tre volte.

Il derby è una partita in cui tutto può succedere. Il Torino rivitalizzato da Mazzarri è in grado di strappare un pareggio ad una Juve che potrebbe aver accusato il colpo inflitto da Kane e compagni. X o GG a quota 1,65.

Tra Toro e Juve ci sono state sempre polemiche con arbitraggi che hanno fatto discutere. Con la Var protagonista l’ipotesi di un rigore nella partita non è da scartare. Rigore Si nella partita a quota 2,90 per una singola coraggiosa.