Conte prova a salvare la stagione e la panchina

Pubblicato da numerinelpallone il

chelsea-barcellona-min-300x158

Allo Stamford Bridge il Chelsea ospita il Barcellona per la gara d’andata degli ottavi di Champions.

Gli uomini di Conte si sono classificati secondi  nel girone di qualificazione dietro la Roma  vincendo tre partite, pareggiandone due e perdendone una. In Premier League sono quarti e devono difendersi dall’assalto del Tottenham che cerca di strappare l’ultimo posto utile per la prossima Champions. Il Chelsea non sta attraversando un gran momento di forma tanto che Conte è in bilico e l’esito della  Champions potrebbe decidere la sorte del tecnico salentino. Dopo due sconfitte consecutive contro Bournemouth e Watford è arrivato il successo nell’ultima uscita contro il West Bronwich.

Il Barcellona ha vinto il girone di qualificazione nel quale era inserita pure la Juve, vincendo quattro partite e pareggiandone due.  In Liga è in testa con sette punti di vantaggio sull’Atletico Madrid. Tra campionato e Coppe è imbattuto da otto partite. L’ultimo ko con l’Espanyol in Coppa del Re sconfitta rimediata nella gara di ritorno.

La sfida è una classica europea degli ultimi anni. Le due squadre infatti si sono affrontate di recente dodici volte: quattro successi per gli inglesi, tre per gli spagnoli e cinque pareggi. Diciotto gol segnati per entrambe.

Il Barcellona ha subito solo un gol nel girone di qualificazione. Contro un Chelsea che ha realizzato sedici gol nella prima fase,  potrebbe subire ancora. X o GG a quota 1,48. 

Il Barcellona appare meno spettacolare rispetto agli anni passati, quando già nella prima frazione di gioco metteva al sicuro il risultato. Nelle gare della prima fase ha chiuso per quattro volte sullo 0-0 il primo tempo. X primo tempo a quota 2,20 da provare in singola.