Getafe – Celta: rincorsa all'Europa League

celta-getafe

Il monday night della ventiquattresima giornata mette di fronte Getafe e Celta Vigo, due formazioni che stazionano a centro classifica e che sperano di agganciare il treno europeo.

Il Getafe a quota trenta arriva da quattro pareggi consecutivi, gli ultimi due a reti inviolate contro Barcellona e Leganes. In casa non perde da otto giornate. Sei vittorie, tre pareggi e altrettante sconfitte il ruolino di marcia interno. L’attacco ha realizzato diciotto gol nelle dodici gare casalinghe. La difesa, la terza meno battuta della Liga, ha subito ventuno gol in totale, meno di uno a partita.

Il Celta Vigo è un gradino sopra il Getafe con due punti in più e a sole sei lunghezze dall’Europa League, vero obiettivo dei galiziani. Nelle ultime due giornate hanno però raccolto solo un punto quello di domenica scorsa in casa con l’Espanyol. Nell’ultimo impegno fuori casa il Celta ha perso in casa dell’Alaves. Cinque vittorie, un pareggio e sei sconfitte il cammino esterno. L’attacco guidato da Aspas ha sempre segnato fuori casa.

Nelle ultime cinque sfide giocate in casa del Getafe quattro vittorie per i locali e una vittoria per i galiziani, quella dello scorso anno (1-0). Il pareggio non sembra essere un’abitudine per le due squadre: manca infatti dalla stagione 2005/2006. Entrambe cercheranno un successo per avvicinarsi alla zona europea. 12+Under4.5 a quota 1,50.

Il fortino del Getafe (solo nove gol subiti in casa) potrebbe reggere contro l’attacco del Celta (ventitré gol fatti in trasferta). Under2.5 o NG a quota 1,54.

 
 

Commentti

commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *