La Lazio col Verona cerca di ripartite dopo quattro ko di fila

lazio verona

Lazio – Verona chiude la venticinquesima giornata.

I biancocelesti dopo tre sconfitte con Milan, Genoa e Napoli sono momentaneamente scivolati in quinta posizione a meno due dall’Inter che occupa l’ultimo posto utile per la qualificazione in Champions. La Lazio arriva dalla sconfitta in Europa League di giovedì contro lo Steaua Bucarest (1-0) rimediabile nella gara di ritorno dell’Olimpico. L’impegno contro il Verona non è da sottovalutare anche se gli scaligeri sono penultimi in classifica, sono in grado di sfoderare una prova maiuscola come il 4-1 che i veneti hanno rifilato alla Fiorentina qualche settimana fa. L’attacco biancoceleste, che segna da dieci giornate consecutive, ha bisogno di ritrovare il miglior Immobile. La difesa, guidata da De Vrij,  ha preso recentemente troppi gol  (otto nelle ultime tre partite).

Il Verona, dopo il clamoroso successo del Franchi, è incappato in due sconfitte consecutive che hanno frenato la rincorsa verso la salvezza,  sempre distante  cinque punti  (il Crotone  ieri ha perso contro un Benevento che seppur ormai condannato vuole continuare a divertirsi in A). Tradizione sfavorevole per gli scaligeri all’Olimpico che non hanno mai vinto nelle ultime dieci trasferte: due pareggi e otto sconfitte.

Le sfide tra Lazio e Verona sono sempre state ricche di gol (5-2 nel 2015/2016, 5-4 nel 2001/2002, 5-3 nel 2000/2001). La Lazio che è una delle squadre che centra spesso l’Over (lo fa da sei gare consecutive) dovrebbe tornare al successo segnando almeno due gol. Multigol casa 2-4 a quota 1,50.

Il Verona non ha segnato nelle ultime due partite. All’Olimpico ha trovato quasi sempre il gol (media di 1,5 gol a partita nelle ultime dieci sfide). La squadra di Pecchia non pareggia da otto giornate. 1X+Gol a quota 2.00 per un raddoppio con sorpresa.

 

Commentti

commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *