Tra Francoforte e Lipsia sfida ad alta quota

Pubblicato da numerinelpallone il

lipsia

Eintracht Francoforte – Lipsia è il posticipo della ventitreesima giornata.

I padroni di casa sono sesti e occupano l’ultimo posto utile per la qualificazione in Europa League. Hanno quattro lunghezze di vantaggio sull’Hannover che è settimo. Arrivano da due prestazioni vincenti: 4-2 nell’ultimo turno contro il Colonia in casa e 3-0 sul Mainz in Coppa. In casa: quattro vittorie, tre pareggi e quattro sconfitte. Non perdono tra le mura amiche da quattro giornate.

Il Lipsia è quarto a quota trentotto scavalcato dal Dortmund e dal Leverkusen già vittoriosi. Gli ospiti arrivano dal successo esterno in Europa League contro un Napoli distratto dal campionato (3-1) ipotecando la qualificazione agli ottavi. In Bundesliga sono reduci da due successi contro Augusta e Monchengladbach. Un solo gol subito nelle ultime tre gare.

I padroni di casa segnano in casa mediamente 1,5 gol a partita. Gli ospiti in undici trasferte hanno segnato dodici gol. L’anno scorso finì 2-2. X o GG a quota 1,48.

L’Eintracht è a sole due lunghezze dalla zona Champions e una vittoria gli consentirebbe di scavalcare gli ospiti e insediarsi al terzo posto dietro Bayern e Dortmund. Il Lipsia potrebbe accusare un pò di stanchezza per l’impegno di Coppa. 1X+Over1.5 a quota 1,95 da provare in singola.