Il Bayern vuole mettere in ghiaccio la qualificazione già all'andata

Pubblicato da numerinelpallone il

bayern-monaco-besiktas-696x366

Il Bayern Monaco ospita i turchi del Besiktas per la gara d’andata degli ottavi di Champions.

I tedeschi si sono qualificati grazie al secondo posto nel girone dietro il PSG. Cinque vittorie e una sconfitta il cammino nella prima fase. In Bundesliga hanno già il titolo in tasca. Hanno infatti diciotto punti di vantaggio sulle seconde (Lipsia e Leverkusen). Sabato scorso vincendo in trasferta sul Wolfsburg hanno conquistato la tredicesima vittoria consecutiva tra campionato e Coppa.

I turchi arrivano a questo ottavo di finale grazie all’ottimo cammino nella prima fase: quattro vittorie e due pareggi e primo posto nel girone davanti a Porto, Lipsia e Monaco. In campionato sono quarti a cinque lunghezze dalla vetta. Non perdono da cinque giornate: tre vittorie e due pareggi. In trasferta trovano quasi sempre la via del gol: unica eccezione lo 0-0 con il Malatyaspor.

Il Bayern vorrà mettere al sicuro la qualificazione già in casa per evitare che la gara di ritorno si trasformi in un inferno. Giocare in Turchia non è facile: il tifo particolarmente “caldo e acceso” potrebbe sciogliere i “freddi” tedeschi. 1 handicap-1 a quota 1,36.

Nella fase a gironi il Bayern ha sempre segnato almeno tre gol (3-0 con Anderlecht e Celtic e 3-1 col PSG). Il Besiktas ha sempre subito un gol in tutte e tre le gare esterne del girone di qualificazione. Multigol 3-5 a quota 1,75.