La Roma in Ucraina stavolta vuole far Gol

roma-shakhtar

La Roma vola in Ucraina per affrontare lo Shaktar Donetz per l’andata degli ottavi di Champions.

Lo Shaktar si è qualificato grazie al secondo posto nel girone dietro il Manchester City e davanti al Napoli retrocesso in Europa League. Quattro vittorie e due sconfitte il cammino degli ucraini. In campionato lo Shaktar è in testa alla classifica con tre punti di vantaggio sulla Dinamo Kiev. Nell’ultimo impegno, alla ripresa dopo la pausa invernale, ha vinto per 5-0 sul Chernomorets confermando la buona vena realizzativa nelle gare interne (ventidue gol in dieci gare).

La Roma si è qualificata grazie al primo posto nel girone davanti al Chelsea e all’Atletico Madrid. Tre vittorie, due pareggi e una sconfitta il ruolino di marcia. In campionato è terza alle spalle di Napoli e Juve ed è reduce da tre successi consecutivi. L’attacco dopo un momento di appannamento sembra in ripresa: otto gol fatti nelle ultime tre partite.

Le due squadre si sono affrontate negli ottavi della Champions 2010/2011. All’andata la Roma perse in casa per 3-2, sconfitta che compromise il passaggio del turno. Nella gara di ritorno gli ucraini fecero un sol boccone dei giallorossi vincendo per 3-0.

La Roma stavolta può affrontare gli ottavi con il vantaggio della gara di ritorno che si giocherà all’Olimpico. Proverà ad uscire imbattuta e magari a segnare una rete che potrebbe diventare fondamentale per la qualificazione. X o GG a quota 1,50. 

La Roma non ha mai segnato in casa dello Shaktar. Oltre alla stagione 2010/2011 i giallorossi giocarono in Ucraina nella Champions del 2007 e furono sconfitti per 1-0. Gol Ospite Si a quota 1,31.

 
 
 

Commentti

commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *