L'esordiente Montella sfida l'esperto Mourinho

Pubblicato da numerinelpallone il

siviglia-united

Al Sanchez Pizjuan il Siviglia riceve il Manchester United per la gara d’andata degli ottavi di Champions League.

Gli spagnoli si sono qualificati secondi nel girone alle spalle del Liverpool. Due vittorie, tre pareggi e una sconfitta il loro cammino. In Liga sono quinti a meno sei dal quarto posto che gli garantirebbe la presenza alla prossima Champions. In panchina non c’è più Berizzo ma l’esordiente Montella (prima esperienza per il tecnico napoletano nella massima competizione europea). Il Siviglia arriva da tre vittorie consecutive tra campionato e Coppa con cinque gol fatti e uno subito.

Gli inglesi arrivano dal primo posto nel girone davanti a Basilea, CSKA Mosca e Benfica. Cinque vittorie e una sconfitta per gli uomini di Mourinho (due Champions per lui con Porto e Inter) nelle sei gare della prima fase. In Premier lo United è secondo alle spalle del Manchester City con sedici punti di distacco (titolo ormai blindato dai citizen). Nelle ultime quattro partite è incappato in due sconfitte: 2-0 col Tottenham e 1-0 col Newcastle nell’ultimo turno di campionato. Ha invece vinto le altre due contro Huddersfield e Burnley.

Il Siviglia non ha mai chiuso in parità il primo tempo le tre gare giocate in casa nel girone di qualificazione. Lo United non ha mai preso gol nel primo tempo nelle tre trasferte della prima fase. Le due squadre potrebbe far scorrere i primi quarantacinque minuti senza particolari emozioni. Probabile 0-0. X primo tempo a quota 2,10 da provare in singola.

Il Siviglia, in casa,  è reduce da due Under e altrettanti NoGol. Lo United arriva da quattro partite con Under e NoGol. La posta in palio è alta e le due squadre puntano a non subire gol. Il Manchester in Premier ha subito quattordici reti in altrettante gare esterne. Il Siviglia in casa ha preso nove gol in undici partite. Under2.5 o NoGol a quota 1,52.