Al Tardini sfida tra candidate ai play off

ParmaVenezia

Al Tardini il Parma riceve il Venezia per la ventisettesima giornata.

I ducali sono settimi a quota trentasette in zona play off. Arrivano dalla pesante sconfitta di l’Empoli (4-0) che ha evidenziato, ancora una volta,  i limiti della formazione di D’Aversa quando gioca in trasferta (terza sconfitta consecutiva). Al Tardini: sei vittorie, quattro pareggi e tre sconfitte. L’attacco ha realizzato venti gol in tredici gare interne. La difesa, la seconda migliore nelle gare casalinghe, ha incassato otto gol.

Il Venezia è sesto, due punti sopra gli emiliani. E’ in un buon momento di forma: dieci punti nelle ultime quattro partite. Sabato ha conquistato la terza vittoria consecutiva in casa (3-1 all’Avellino). Fuori casa ha perso solo tre volte. Sette pareggi e tre vittorie nelle altre trasferte. Sostanziale equilibrio tra reti fatte (17)  e subite (16) quando gioca lontano dal Penzo.

L’ultimo precedente tra le due squadre risale al campionato di Lega Pro di due anni fa. Il Venezia espugnò il Tardini (2-1).

Con un attacco composto da Calaiò, Ciciretti e Roberto Insigne il Parma dovrebbe tornare al gol dopo il black-out di Empoli. Multigol casa 1-3 a quota 1,34.

Il Parma non perde in casa da otto turni. Il Venezia è una delle squadre che pareggia di più in trasferta. I lagunari vanno in gol da cinque partite di fila ma contro una delle migliori difese del campionato potrebbero incepparsi. 1X+Under3.5 a quota 1,52.

Commentti

commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *