Evergrande e Sipg probabili goleade

In Cina, sabato, si giocano quattro gare valide per la diciassettesima giornata di campionato.

Si comincia alle 12 con il Changchun che riceve in casa il Guangzhou Evergrande. I padroni di casa grazie ai quattro punti ottenuti nelle ultime due uscite si sono allontanati dalla zona pericolante raggiungendo una posizione di classifica più tranquilla (più cinque sul penultimo posto). Gli ospiti sono in uno splendido momento di forma: quattro vittorie di fila, sedici gol fatti e terzo posto in classifica a meno tre dalla vetta ma con una gara in meno. L’Evergrande con Paulinho autore di quattro gol nelle ultime due gare non avrà difficoltà a centrare l’ennesimo Over stagionale. Quota 1,36.

Alle 13.35 le altre tre gare.

ChongqingShandong Luneng. Il Chongqing dopo due sconfitte di fila , nell’ultimo turno di campionato, ha conquistato un prezioso punto sul campo del Bejing Renhe (1-1). In classifica è terzultimo con due lunghezze di vantaggio sulla zona retrocessione. Lo Shandong secondo ad un punto dalla vetta è reduce dal pareggio nel big match con la capolista che allunga la striscia positiva a undici gare. Il Chongqing ha perso le ultime quattro giocate in casa ma contro lo Shandong ha vinto le ultime due sfide. I padroni di casa possono mettere ancora in difficoltà il più attrezzato Shandong. Gol a quota 1,57.

Hebei – Ghizhou. I padroni di casa non riescono più a vincere. Dopo la sosta hanno conquistato tre punti frutto di altrettanti pareggi , poi due sconfitte consecutive con Guoan (6-3) e Tianjin Teda (2-1). In classifica sono dodicesimi a quota diciotto ma ora i punti di vantaggio sul penultimo posto si sono ridotti a cinque. Il Guizhou sempre ultimo in classica con otto punti dopo l’illusoria vittoria sul Chongqing è crollato nell’ultima giornata sotto i colpi del Suning (3-1). Ai padroni di casa mancano i gol di Lavezzi (sette in stagione) assente da tre partite. L’Hebei che da tre gare fa Over potrebbe ripetersi ancora contro il Guizhou che in trasferta lo ha centrato sette volte su nove. Over a quota 1,50.

Shanghai Sipg – Shanghai Shenhua. Il Sipg terzo con trenta punti e una partita da recuperare arriva dal brutto ko contro il Dalian. L’inattesa sconfitta subita da Hulk e compagni ha rimandato l’aggancio al Guoan in vetta alla classifica. Dopo lungo tempo il trio d’attacco composto da Wu Lei, Oscar e Hulk (ventisette gol in totale) è rimasto all’asciutto. Gli ospiti sesti a quota ventitré sono reduci da tre pareggi e una sconfitta nelle ultime quattro. In trasferta hanno sempre segnato. Contro un Sipg che vorrà prontamente rifarsi dopo l’inaspettato ko, lo Shenua sarà costretto a subire parecchio. Over a quota 1,36.

Commentti

commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *