Premier League: esordio in trasferta per Tottenham e Chelsea

Pubblicato da numerinelpallone il

Dopo l’anticipo di venerdì tra United e Leicester che ha aperto la stagione in Premier  e in attesa dei tre posticipi domenicali, sei sono le gare in programma sabato per la prima giornata.

Si comincia alle 13,30 con Newcastle – Tottenham che a distanza di un anno si trovano nuovamente di fronte alla prima. L’anno scorso fini 2-0 per gli Spurs. Il Newcastle ha chiuso al decimo posto la scorsa stagione. La formazione bianconera affidata ancora a Benitez ha venduto la punta serba Mitrovich (ottimo il suo mondiale in Russia) al Fulham. Al suo posto è arrivato in prestito dal WBA il colombiano Rondon. Il Tottenham di Pochettino spera di poter far meglio del terzo posto dello scorso anno e sogna di conquistare il titolo dopo dieci anni. L’attacco sarà ancora guidato da Harry Kane (fresco capocannoniere del recente mondiale), mentre dal mercato , a meno di colpi last minute, non è arrivato nessun rinforzo per una squadra che si è comunque ben comportata anche in Champions. Gli ospiti possono bissare il successo della scorsa stagione. X2+Under4.5  a quota 1.39.

Tra le quattro gare delle ore 16 spicca Huddersfield – Chelsea. Gli ospiti sotto la guida del nuovo tecnico Sarri esordiscono in trasferta e sperano di ripetere il successo dello scorso anno (3-1). I Blues con tanti volti nuovi puntano a migliorare il deludente quinto posto dell’anno scorso che li ha estromessi dalla Champions. L’Huddersfiled nella passata stagione si è salvato con ampio anticipo. Arriva da tre importanti vittorie in amichevole contro Lione, Bologna e Lipsia. La squadra di casa agli ordini del tedesco Wagner ha puntellato attacco e difesa  prelevando dal Monaco il centravanti Diakhaby e il centrale difensivo Kongolo. Il Chelsea che non ha particolarmente brillato nelle amichevoli d’estate (due sconfitte e un pari nelle ultime) può trovare qualche difficoltà contro una squadra , l’Huddersfield, apparsa già in forma. Over2.5 o Gol a quota 1,56.

Le altre gare delle 16.

Il Fulham può festeggiare in casa il ritorno nella massima serie conquistando i primi punti contro il Crystal Palace. 1X a quota 1,35.

L’altra neo promossa, il Cardiff, esordisce in trasferta sul campo del Bournemouth. Le due squadre nel precampionato hanno dimostrato una buona propensione al gol. Multigol 2-5 a quota 1,37.

Infine il Watford,  con Delofeou che ha rimpiazzato Zarate volato al Boca Juniors, proverà a segnare almeno un gol al Brighton, operazione non riuscita l’anno scorso quando pareggiò a reti bianche in casa e perse per 1-0 in trasferta. Multigol casa 1-3 a quota 1,33.

Alle 18.30 si gioca Il posticipo tra Wolves ed Everton. I padroni di casa neo promossi testeranno le potenzialità di un Everton che nelle amichevoli precampionato ha molto deluso (cinque sconfitte su cinque). Il nuovo tecnico Marco Silva  sta trovando difficoltà ad assemblare la squadra orfana del fuoriclasse olandese Klassen ceduto al Werder Brema. Per rimpiazzarlo l’Everton ha speso quasi quaranta milioni di euro prelevando dal Watford il brasiliano Richarlison. In difesa dal Barcellona è arrivato l’ex romanista Digne. L’Everton che nelle ultime tre sfide sul campo del Wolves ha ottenuto una vittoria e due pareggi potrebbe riscattarsi dal brutto precampionato. X2 a quota 1,56.

Categorie: Europa