Spal e Samp a caccia dei tre punti. La Viola prepara la trappola per la Juve

Pubblicato da numerinelpallone il

Il quattordicesimo turno di serie A si apre con la gara delle ore 15 tra Spal ed Empoli. I padroni di casa dopo un buon inizio di stagione si sono persi (un punto nelle ultime quattro gare). La classifica ora comincia a farsi preoccupante (due punti di vantaggio sul terzultimo posto). L’Empoli dopo le due vittorie contro Udinese e Atalanta si è tirata fuori dagli ultimi tre posti e può affrontare questa sfida salvezza con ottimismo. E’ difficile ipotizzare il terzo successo di fila dei toscani. Doppia chance 1X a quota 1,37.

Alle ore 18 scende in campo la capolista. Sarà di scena su uno dei campi più ostici per via di una tifoseria che letteralmente la odia (sarà forse anche per via dei tanti affari di mercato tra le due società non ultimo il passaggio di Bernardeschi in bianconero). Al Franchi la Fiorentina vuole provare a dare il primo dispiacere in campionato alla Juventus. Per farlo dovrà guarirei dalla “pareggite” da cui è affetta (cinque X di fila). La Juve vuole continuare la sua corsa verso l’ottavo titolo consecutivo e proverà a bissare il successo dello scorso anno (2-0). La Juve non prende gol da tre gare tra campionato e Champions. La Fiorentina nell’ultimo turno non ha trovato la via della rete. Fare un gol alla Juve è già un successo. Gol a quota 1,83.

Gli anticipi del sabato si chiudono con quello delle 20,30. A Marassi la Sampdoria ospita il Bologna. Sfida tra due formazioni in crisi. I blucerchiati non vincono da cinque partite (due pareggi e tre sconfitte), il Bologna da sei (quattro pareggi e due ko). La Samp dopo il pari nel derby e quello nell’ultima gara interna col Sassuolo spera di ritrovare i tre punti. Per farlo si affida soprattutto alla tradizione che l’ha vista vittoriosa negli ultimi tre scontri diretti contro gli emiliani giocati a Genova. Il Bologna che in trasferta è reduce dal doppio pareggio per 2-2 contro Chievo e Sassuolo può incassare a Marassi la settima sconfitta stagionale. 1 a quota 1,97.

Categorie: Serie A