Il City prova a fermare il Liverpool

Pubblicato da numerinelpallone il

Il nuovo anno si apre con una gara che non ha niente da invidiare ai botti di capodanno. All’Ethiad Stadium si gioca Manchester City – Liverpool scontro al vertice in Premier League e noi non potevamo non sceglierla come partita del giorno per inaugurare la rubrica in questo 2019.

Il City si presenta a questa sfida con sette punti di ritardo rispetto ai rivali. E’ reduce da un periodo non proprio felice: due sconfitte nelle ultime tre partite. La fase calante dei Citizen è iniziata con il ko contro il Chelsea di Maurizio Sarri cinque giornate fa. Da allora gli uomini di Pep Guardiola hanno raccolto sei punti su quindici, lasciando il via libera al Liverpool di Klopp che ha invece infilato cinque vittorie di fila scavalcandolo in testa alla classifica.

Il Liverpool unica squadra di Premier ancora imbattuta (diciassette vittorie e tre pareggi) è in splendida forma: nove vittorie consecutive e ben quattordici gol fatti nelle ultime quattro per una media di oltre tre gol a partita. Il duo Salah-Manè (ventuno reti ) ha realizzato quasi la metà dei gol segnati in totale. Un successo contro i Citizen proietterebbe la formazione di Klopp verso un titolo che manca dal 1990.

Per questa gara suggeriamo di provare la combo 1X+Gol a quota 2.00

Questi gli elementi statistici che ci hanno spinto a consigliarvi questa giocata:

– una sconfitta del City lo eliminerebbe dalla corsa scudetto (proviamo a scartare il 2)

– il City non ha ancora pareggiato in casa e non lo fa da dodici gare di fila (l’ultimo pareggio risale proprio alla gara d’andata contro il Liverpool 0-0)

– il Liverpool è ancora imbattuto e potrebbe capitolare per la prima volta contro il City (l’anno scorso i Citizen umiliarono i Reds con un sonoro 5-0)

– il Liverpool va in gol da dodici gare consecutive (difficile si fermi contro un  City     che nelle ultime tre gare ha incassato sei reti).

– il City è la squadra che ha segnato di più in casa (trentacinque gol in dieci gare), il Liverpool nelle ultime quattro trasferte ne ha fatti dodici.

Commentti

commenti


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *