11°turno con tanti scontri diretti in vetta e in coda

La Juve è impegnata nel derby e l’Inter prova ad approfittarne. Roma-Napoli è il match clou

Napoli's Lorenzo Insigne (L) and Roma's Federico Fazio (R) in action during the Italian Serie A soccer match AS Roma vs SSC Napoli at Olimpico stadium in Rome, Italy, 14 October 2017. ANSA/ANGELO CARCONI

L’undicesima giornata di Serie A sarà ricca di scontri salvezza ma anche di sfide clou per i posti in Europa. Il big match sarà quello dell’Olimpico tra Roma e Napoli ma ci sarà anche il derby di Torino a movimentare questo turno di campionato. Lecce, Sassuolo, Verona, Brescia, Spal, Sampdoria, Genoa e Udinese saranno invece impegnate negli scontri per la salvezza.

Sabato alle 15 darà il via a questa giornata la sfida tra Roma e Napoli. I giallo-rossi con la vittoria di Udine nel turno infrasettimanale conquistano il quinto risultato utile consecutivo mentre i partenopei hanno incassato il secondo pareggio di fila dopo quello con la Spal. Nei precedenti hanno sempre segnato entrambe le squadre ma i favori del pronostico per questa gara vanno agli ospiti. X2 a 1.49.

Alle 18 invece sarà il turno dell’Inter atteso nella trasferta di Bologna. I nerazzurri con la vittoria di Brescia (la quinta consecutiva fuori casa), mantengono invariata la distanza dalla capolista. Il Bologna in casa va forte: ha perso solo la gara con la Roma. Nell’ultimo turno è arrivata una sconfitta e per i ragazzi di Mihajlovic la sfida con l‘Inter può dare entusiasmo per le prossime gare. X o Gol a 1.42.

Il derby della Mole sarà la gara serale del sabato sera. A Torino scendono in campo  la regina del campionato (la Juve) e i cugini granata che stanno vivendo un brutto periodo. Mazzarri se non dovesse portare a casa punti con una prova convincente rischia di saltare. Per il Toro sarà un impresa riuscire a conquistare punti. Multigol 2-5 a 1.36.

Le partite della domenica

L’Atalanta nel turno infrasettimanale è riuscita a strappare un punto pesante al San paolo di Napoli. Con ben 26 reti ha il miglior attacco del campionato e può vantare una media casalinga di tre reti a partita. Riceverà un Cagliari in forma che dopo la vittoria sul Bologna potrebbe subire uno stop. La squadra sarda in trasferta non ha ancora perso. 1 a 1.30.

Scontro salvezza e tra due squadre in crisi quello tra Genoa e Udinese. I padroni di casa dopo il cambio di allenatore hanno vinto la gara in casa col Brescia. L’Udinese nelle ultime due partite ha perso subendo ben undici reti e segnandone solo una. Con sole cinque reti è il peggior attacco del campionato dopo dieci giornate. I friulani non avranno in panchina Tudor esonerato nelle ultime ore. 1X a 1.23.

Il Lecce nelle ultime tre gare ha colto tre pareggi contro Milan, Juventus e Sampdoria e in casa non ha mai vinto. L’avversario di questo turno sarà il Sassuolo che non ha mai pareggiato in questo campionato. X o Gol a 1.45.

Al Bentegodi si sfidano in un altro scontro salvezza Hellas Verona e Brescia. I padroni di casa nell’ultimo turno hanno ritrovato la vittoria battendo il Parma per 1-0 e in casa hanno vinto una sola gara su cinque. Il Brescia arriva dalla sconfitta interna con l’Inter e il rendimento esterno è molto scarso. Solo quattro gol segnati su nove totali e due sole vittorie per 1-0. Gol o Over a 1.55.

La Fiorentina con la vittoria in rimonta sul Sassuolo ha scavalcato in classifica il Parma prossimo avversario a Firenze. L’assenza di Ribery peserà tanto per la squadra viola ma non cambierà la voglia di combattere e di vincere. Il Parma dopo il pareggio di San Siro ha subito una frenata perdendo in casa contro il Verona. Padroni di casa favoriti e difficilmente perderanno contro un Parma con molte assenze. 1X+over 1.5 a 1.28.

Il Milan con l’arrivo di Pioli ha vinto la sua prima gara dopo tanto tempo (1-0 a fatica contro la Spal). A San Siro arriva una Lazio in gran forma che non perde da sei giornate. X2 a 1.42.

Spal – Sampdoria è una sfida che profuma di B. Si affrontano l’ultima e penultima in classifica. E’ un match molto importante per entrambe che cercano di risalire la china e di abbandonare le retrovie. La Spal anche se ha messo in difficoltà Juve, Milan e Lazio ha vinto solo due partite mentre gli ospiti, con il cambio di allenatore, non ha  ancora sortito gli effetti sperati. Gli ospiti sono leggermente favoriti. X2 a 1.46.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: