2° di B: Chievo-Empoli amarcord di A

Chievo-Empoli è il big match. Il Frosinone prova a rialzarsi dopo il 3-0 di Pordenone

La prima giornata del torneo cadetto ha ancora una volta dimostrato quanto difficile sia questo campionato anche per squadre che arrivano dalla A. Ne sa qualcosa ad esempio il Frosinone che ha perso a sorpresa a Pordenone e il Chievo che è uscito sconfitto dal Curi. Alla fine si sono registrate sei vittorie interne, due esterne e altrettanti pareggi. Sette gli esiti Over e cinque gare si sono concluse con entrambe le squadre a segno.

Questi i suggerimenti per le gare di sabato valide per il secondo turno.

Chievo – Empoli. Sfida tra due retrocesse dalla A. L’anno scorso al Bentegodi finì 0-0. I clivensi in casa non hanno segnato nelle ultime due partite. L’Empoli invece ne ha realizzato quattro nelle ultime tre trasferte. Gol o Over a 1,52.

Benevento – Cittadella. Partite col freno a mano tirato (pari per i sanniti ko per i veneti) cercano segnali di ripresa da questa sfida. L’anno scorso saltò il fattore campo (successi a campi invertiti). Il Benevento vuole la prima vittoria. 1X+Under4.5 a 1,23.

Spezia – Crotone. I liguri dopo il successo esterno dell’esordio possono ritrovarsi in vetta dopo questa sfida. I pitagorici però (pari in casa all’esordio) vorranno vendicare il 2-0 subito l’anno scorso e segnare il primo gol stagionale. X o Gol a 1,55.

Cosenza – Salernitana. I calabresi sono reduci dal pari a reti bianche col Crotone. La squadra di Ventura invece ha ben impressionato vincendo in casa col Pescara. Gli ultimi tre confronti in Calabria si sono chiusi sullo 0-0. Multigol 2-4 a 1,55.

Cremonese – Entella. Entrambe hanno vinto all’esordio. I grigiorossi però lo hanno fatto in trasferta contro il Venezia e sfruttando il fattore campo possono ritrovarsi a punteggio pieno se battono l’Entella. 1X+Over1.5 a 1,48.

Livorno – Perugia. Gli umbri hanno una tradizione favorevole in Toscana (una vittoria e due pareggi). I labronici dopo il ko di Chiavari con l’Entella rischiano di partire male come l’anno scorso. X2 a 1,36.

Trapani- Venezia. I siciliani tornano al Provinciale dove non perdono dallo scorso dicembre (2-1 contro la Juve Stabia). Il Venezia reduce dal ko al Penzo con la Cremonese ha chiuso con Over1.5 le ultime sette gare. Quota  1,40.

Le tre gare della domenica.

Juve Stabia – Pisa. Entrambe hanno raccolto meno di quanto meritassero nel primo turno. I campani hanno perso per 2-1 ad Empoli (ko su rigore a 10 dal termine), il Pisa ha sprecato un rigore al 90° col Benevento (0-0). Padroni di casa favoriti. 1X a 1,23.

Pescara – Pordenone. Bell’impresa della matricola che in casa ha strapazzato il Frosinone. Il Pescara invece ha perso a Salerno per 3-1. Dopo l’Over di entrambe nel turno precedente ci aspettiamo una gara meno movimentata. Under o Nogol a 1,48.

Frosinone – Ascoli. Si affrontano due squadre con opposti stati d’animo: delusi i ciociari (ko col Pordenone) festosi i marchigiani (3-1 rifilato al Trapani). Il Frosinone ha vinto le ultime due sfide ma l’Ascoli può strappare un pari. 1X+Over1.5 a 1,42.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: