Milan: dopo la punizione è atteso da un doppio ostacolo nerazzurro

Pubblicato da numerinelpallone il

milan_atalanta
Milan – Atalanta.
Il Milan dopo il ritiro punitivo torna in campo a San Siro per cercare una vittoria scaccia crisi. Di certo l’avversario non è dei più semplici, già in passato gli orobici hanno dato più di un dispiacere ai rossoneri.
Il Milan a centro classifica con ventiquattro punti è reduce dal clamoroso tonfo di Verona (3-0) che ha fatto infuriare la dirigenza annullando la cena natalizia e mandando i giocatori in ritiro. A San Siro: quattro vittorie, due pareggi e due sconfitte. L’attacco in casa è uno dei peggiori: solo otto gol fatti .
L’Atalanta ha gli stessi punti in classifica del Milan ed è in serie positiva da quattro turni: due pareggi (l’ultimo domenica in casa con la Lazio) e due vittorie. Fuori casa dopo aver collezionato quattro sconfitte e tre pareggi, nell’ultima uscita ha colto il primo successo col Genoa per 1-0. Otto gol fatti e quattordici subiti lontano da Bergamo.
L’angolo statistico: il Milan è reduce da tre Over. In diciassette gare ha centrato per quindici volte l’esito Multigol 2-5. L’Atalanta fa esito Gol da tre gare. Fuori casa ha sempre preso gol. Da due partite chiude il primo tempo con Over1,5.
Nelle ultime cinque sfide: una vittoria per parte e tre pareggi. Tre Under, due Over e media gol di 1,8 gol a partita. Solo una vittoria per i rossoneri negli ultimi cinque scontri a San Siro. Pareggio a reti inviolate le ultime due gare al Meazza.
Il Milan è atteso da un duplice impegno che può decidere le sorti del vulcanico Gattuso. Dopo l’incontro con l’Atalanta i rossoneri sono attesi dal derby di Coppa con l’Inter in programma mercoledì 27.
Una vittoria sarebbe la giusta medicina per una squadra che ad inizio stagione , complice la stratosferica campagna acquisti, era data come probabile protagonista del campionato. L’Atalanta di Gasperini , non impeccabile fuori casa, vuole allungare la striscia positiva.
1X a quota 1,42 . In alternativa 1 a quota 2,50. La punizione potrebbe regalare una vittoria ad alta quota.