City e Tottenham: vogliono brindare al nuovo anno con un successo

Pubblicato da numerinelpallone il

city
Manchester City – Watford
Dopo diciannove vittorie consecutive il City di Pep Guardiola è incappato nel secondo pareggio stagionale: 0-0 sul campo del Crystal Palace. In casa: nove vittorie e un pareggio (quello alla seconda giornata con l’Everton).  All’Etihad Stadium segna più di tre gol a partita (trentasei in dieci gare). Solo sette quelli incassati.
Il Watford a centro classifica con venticinque punti arriva dal ko interno con lo Swansea maturato nei minuti finali (2-1). Fuori casa ha ottenuto quattro vittorie e un pareggio. Cinque le sconfitte esterne (tre nelle ultime uscite). L’attacco ha messo a segno trenta reti (sedici in trasferta). La difesa incassa mediamente quasi due gol a partita (solo quattordici però quelli subiti fuori casa).
L’angolo statistico: in casa il City segna da tredici partite consecutive e nelle nove vinte ha sempre fatto Over. Il Watford arriva da due Over consecutivi e nelle dieci gare in trasferta ha fatto quattro Under.
Dopo la giornata di pausa che si è consesso, il City vuole riprendere a marciare ai suoi ritmi. Poche chance per un Watford che nell’ultimo turno non è riuscito a resistere contro uno modesto Swansea crollando in zona Cesarini.
1+Over2.5 a quota 1,40 da mettere in multipla. In alternativa 1+NoGol a quota 2.00 da giocare in singola (il Watford nei tre precedenti disputati a Manchester non è mai andato in rete).
harry kane
Swansea – Tottenham
Lo Swansea sempre ultimo, ma ora in compagnia del West Bronwich,  è reduce dal successo esterno sul campo del Watford. Torna a giocare in casa dove ha ottenuto due vittorie, due pareggi e sei sconfitte. Solo sei i gol segnati nelle gare interne. Quindici quelli subiti.
Il Tottenham sesto a quota trentasette è reduce da due vittorie consecutive, l’ultima con uno squillante 5-2 al Southampton . Fuori casa ha perso quattro gare: la più recente per 4-1 col City. Cinque vittorie e un pareggio nei restanti impegni in trasferta. L’attacco, con il capocannoniere Kane  autore di diciotto reti, realizza mediamente due gol a partita. La difesa ha incassato venti gol in totale.
L’angolo statistico: lo Swansea ha fatto quattro Over nelle ultime cinque gare e subisce gol da cinque. Il Tottenham è reduce da tre Over di fila e segna fuori casa da quattro gare.
I precedenti: quattro successi degli Spurs e un pareggio nelle ultime cinque gare giocate in casa di uno Swansea che non ha mai battuto il Tottenham.
2 a quota 1,30 da inserire in una multipla. Per i più intraprendenti X2+Gol a quota 2,45 da giocare in singola, per uno Swansea che comunque quando sfida gli Spurs è sempre andato in rete.