Roma contro l'euforica Atalanta cerca gol e vittoria

Pubblicato da numerinelpallone il

roma-atalanta
Roma – Atalanta
E’ una delle sfide più interessanti di questa prima giornata del girone di ritorno, scontro tra due squadre che arrivano con differenti stati d’animo. Giallorossi con il morale sotto i piedi: dopo l’eliminazione in Coppa Italia hanno perso il big match con la Juve e pareggiato la gara di sabato scorso in casa col Sassuolo.
Gli orobici invece sono reduci dai festeggiamenti dopo la vittoria del San Paolo di martedì che ha consegnato il pass per la semifinale di Coppa Italia con la Juve. In campionato sono reduci dall’inaspettata sconfitta interna di sabato col Cagliari.
La Roma all’Olimpico è imbattuta da sei turni: cinque vittorie e un pareggio. L’attacco ha messo a segno ventinove gol  (sedici in casa). La difesa, la migliore del campionato,  ha incassato dodici reti (otto in casa e quattro fuori). In classifica è quarta con trentanove punti con una partita in meno (deve recuperare l’incontro con la Samp rinviato per maltempo).
L’Atalanta ai piedi della zona Europa League (nona con ventisette punti) è imbattuta da tre gare in trasferta: due vittorie (con Milan e Genoa) e un pareggio (con il Toro). L’attacco, guidato dal Papu Gomez che quest’anno ha indossato i panni dell’uomo assist e non di cannoniere, ha realizzato ventinove gol. La difesa comandata come un veterano da Caldara (promesso sposo alla Juve) ha subito quattordici gol in trasferta.
La Roma fa Under da quattro gare e da sei partite all’Olimpico non subisce gol nel primo tempo. L’Atalanta ha centrato per tredici volte l’esito Gol. In trasferta non ha segnato solo nella gara del Meazza persa con l’Inter. All’andata i giallorossi hanno espugnato Bergamo vincendo per 1-0.
Nelle ultime cinque sfide: due vittorie per l’Atalanta, una per la Roma e due pareggi. Due Over e tre Under con una media gol di 2,8 a partita. La Roma non batte l’Atalanta in casa dalla stagione 2013/2014 (3-1).
La Roma vuole centrare un successo per allungare l’imbattibilità casalinga e non perdere contatto dalle prime posizioni. L’Atalanta dopo il ko interno cerca punti per rimanere in scia al sesto posto che vale l’Europa. I bergamaschi potrebbero accusare un pò di stanchezza per l’impegno di Coppa.
Multigol 2-5 a quota 1,30 da inserire in multipla. Per la singola la combo Gol+Over a quota 2.05