Eibar: contro i Colchoneros per continuare il sogno europeo

Pubblicato da numerinelpallone il

eibar atletico
Eibar – Atletico Madrid
I padroni di casa sono settimi in piena lotta per un posto in Europa e in serie positiva da sette turni: sei vittorie e un pareggio. Poche squadre sono uscite imbattute da Eibar: ne sa qualcosa il Valencia sconfitto per 2-1 un paio di giornate fa. Questo il ruolino di marcia interno: cinque vittorie, due pareggi e altrettante sconfitte. L’attacco, otto gol nelle ultime tre gare, ha realizzato in totale ventiquattro reti. La difesa subisce troppo: trenta i gol  incassati.
L’Atletico secondo in classifica con trentanove punti dopo il ko a sorpresa con l’Espanyol (unica sconfitta esterna),  è tornato al successo nell’ultimo turno (2-0 al Getafe). Fuori casa ha ottenuto sei vittorie e tre pareggi.  L’attacco è più prolifico in trasferta (diciassette gol fatti) che in casa (dieci reti realizzate). La difesa, la migliore del campionato (otto reti subite), ha incassato un solo gol nelle ultime quattro gare.
L’Eibar, in casa, è reduce da quattro vittorie e da sei Over. Ha collezionato solo cinque Under in stagione.
L’Atletico Madrid arriva da quattro Under. Fuori casa ha subito gol nel primo tempo solo alla prima giornata col Girona. Dodici esiti NoGol su diciotto gare disputate.
In casa l’Eibar ha perso le ultime tre sfide contro l’Atletico Madrid.
Gara complicata per Simeone che dovrà rinunciare a Diego Costa espulso nell’ultima partita. L’obiettivo dei Colchoneros è vincere per restare l’unica formazione con una piccola possibilità di insidiare il titolo al Barca (nove i punti da recuperare). L’Eibar vuole sfruttare l’ottimo momento di forma per allungare la striscia positiva e agganciare il sesto posto che vale l’Europa League.
X2+Under3.5 a quota 1,46. In alternativa X primo tempo a quota 2.00 per un raddoppio da giocare in singola.