Al Goodison Park gol e spettacolo

Pubblicato da numerinelpallone il

Everton-v-Leicester

Sfida tra due formazioni che l’anno scorso avevano posizioni e ambizioni di classifica ben diverse.

L’Everton è nono con ventotto punti e sembra non avere più molti obiettivi. La zona europea è troppo distante (quattordici punti il distacco) e i sei punti di  vantaggio sulla zona retrocessione lo rendono tranquillo. Da qualche giornata sta girando a vuoto: tre pareggi nelle ultime sei giornate. In casa non vince dal 3-1 sullo Swansea di metà dicembre.

Il Leicester con trentaquattro punti occupa il settimo posto ed ha otto punti di ritardo dal sesto posto occupato dall’Arsenal. Buon momento per i Foxes che nelle ultime tre giornate hanno raccolto sette punti (due vittorie e un pareggio). Fuori casa il Leicester ha raccolto solo un punto nelle ultime tre gare.

Le recenti sfide con l’Everton in casa sono state sempre caratterizzate da tanti gol. Quindici per i padroni di casa in sei partite con una media di 2,5 gol a partita e dodici per il Leicester con una media di due. L’ottima vena realizzativa delle due squadre suggerisce una giocata combo Gol+Over a quota 2,40 da provare in singola.

L’Everton cerca un successo che manca da sei giornate. Gli ospiti vogliono sfruttare il buon momento di forma e uscire indenni da Goodison Park. Un probabile pareggio con Gol e spettacolo non è da escludere. X o GG a quota 1,54.