Derby della Renania all'insegna del gol

Pubblicato da numerinelpallone il

colonia-borussia_dortmund_

L’anticipo della ventunesima giornata si gioca in Renania: è il derby tra Colonia e Borussia Dortmund.

I padroni di casa grazie al momento favorevole che li ha portati a conquistare dieci punti nelle ultime quattro giornate, vedono ora più da vicino la salvezza distante appena tre lunghezze (impensabile fino a qualche mese fa). In casa: due vittorie, due pareggi e sei sconfitte.  L’attacco poco incisivo nelle prime giornate ha ripreso a segnare con frequenza (sei gol nelle ultime quattro uscite).

Gli ospiti sono sesti in classifica a quota trentuno e devono difendere il piazzamento europeo dal Borussia Monchengladbach che lo affianca in classifica. I giallo-neri sono in serie positiva da cinque giornate ma non vincono da tre dove hanno ottenuto altrettanti pareggi. Fuori casa hanno perso solo due partite.  L’attacco , ora orfano di Aubameyang volato all’Arsenal, ha segnato in tutte le trasferte (unica eccezione lo 0-0 col Friburgo).

Le ultime sfide giocate a Colonia sono sempre state caratterizzate da tanti gol: ventitré  in sei partite. Nove gol per il Colonia e quattordici per il Borussia. Probabilmente la tendenza continuerà anche nella gara odierna. Gol+Over a quota 2,10 da provare in singola.

In alternativa per una giocata da inserire in una multipla suggerisco Multigol 2-5 a quota 1,34.