La Dea è ad un gol dal sogno europeo

Pubblicato da numerinelpallone il

atalnta dortmund

Cosi come Cristante (nella foto) cerca di farsi largo tra due uomini del Dortmund, anche l’Atalanta chiede ai gialloneri di farsi da parte per accedere agli ottavi di Europa League.

In Germania, sette giorni fa,  l’Atalanta ha sfiorato il colpo contro il Dortmund cedendo solo nel finale con il risultato di 3-2. Basterà pertanto il minimo sforzo (1-0) per staccare il pass per gli ottavi. Per gli uomini di Gasperini quello di giovedì scorso è stato il primo ko nella competizione (quattro vittorie e due pareggi nella fase a gironi). In campionato sono reduci dal pareggio interno con la Fiorentina.

Il Borussia Dortmund è secondo in Bundesliga e domenica ha centrato il terzo successo consecutivo vincendo in trasferta con il Borussia Monchengladbach. Dopo la retrocessione dalla Champions (terza nel girone dopo Real Madrid e Tottenham) si candida come una delle possibili squadre vincenti del torneo. Nelle tre trasferte di Champions ha sempre subito gol.

L’Atalanta è a un passo dagli ottavi ma non deve farsi prendere dall’euforia e buttar via l’ottimo cammino europeo. Occorre una gara accorta come quelle contro Lione ed Everton in cui è riuscita a tenere inviolata la porta. Attenzione ad un Borussia con tanta esperienza in Europa. 1X+Under4.5 a quota 1,70.

I nerazzurri non vorranno compromettere la qualificazione già nei primi quarantacinque minuti di gioco,  un gol  potrebbe tagliarli le gambe. Probabile una prima frazione di gioco giocata senza spingere troppo. 1X primo tempo a quota 1,30