Il Deportivo insegue una vittoria scaccia-crisi

Pubblicato da numerinelpallone il

espanyol_deportivo

Allo Stadio Riazor il Deportivo la Coruna, nelle mani di Clarence Seedorf da qualche settimana, riceve l’Espanyol per l’anticipo della venticinquesima giornata di Liga.

I galiziani sono penultimi in classifica e se vogliono salvarsi devono tornare al successo che manca da nove giornate. Sabato scorso contro l’Alaves hanno subito la terza sconfitta consecutiva dopo quella col Betis Siviglia e la Real Sociedad. In casa: tre successi, due pareggi e sette sconfitte. L’attacco (ventiquattro gol fatti) non segna da tre partite. Quella del Deportivo è la peggior difesa della Liga con cinquantatré gol incassati.

Decisamente migliore è la posizione di classifica dell’Espanyol che con ventisette punti conserva un margine di nove punti sulla zona retrocessione, grazie anche ai tre pareggi delle ultime giornate. Fuori casa ha vinto solo una volta. Poi cinque pareggi e altrettante sconfitte. All’andata in casa ha inflitto un pesante 4-1 ai galiziani.

Il Deportivo insegue una vittoria che manca da quasi tre mesi. Gli ospiti cercano l’ennesimo pareggio per restare a debita distanza dalla zona pericolosa. 1X+Under4,5 a quota 1,50.

Il Deportivo non segna da tre partite e contro una squadra che subisce gol da sette giornate consecutive potrebbe ritrovarlo. Multigol casa 1-3 a quota 1,35.