Levante: probabile pareggio primo tempo

Il Levante col Girona può centrare il primo Xpt

Oggi mettiamo sotto la lente d’ingrandimento la gara delle ore 19 tra Levante e Girona, anticipo della diciottesima giornata di Liga.

Le due squadre sono appaiate in classifica insieme al Valencia all’ottavo posto a quota ventidue.

Il Levante arriva a questa sfida da due sconfitte consecutive: 5-0 in casa contro il Barcellona e 2-1 in casa del Rayo Vallecano. In casa: tre vittorie, un pareggio e quattro sconfitte.

Anche il Girona è reduce da un periodo negativo: solo un pareggio, quello col Getafe nel turno precedente, nelle ultime tre giornate. Tre vittorie, tre pareggi e due sconfitte nelle gare fuori casa.

Il Levante da sei gare fa Over. Contro il Girona, che fuori casa ha la miglior difesa esterna del campionato (sette reti subite in otto gare), dovrebbe tornare all’esito Under (la quota è in rialzo ed è passata da 1,80 a 2,10).

Questo potrebbe essere un buon raddoppio da provare in singola, ma un altro dato statistico ancor più rilevante ci spinge a suggerirvi altro.

Il Levante nelle otto gare interne non ha mai chiuso il primo tempo sul risultato di parità: cinque volte in vantaggio e tre in svantaggio.

Il Girona è invece una squadra che in trasferta è abituata a chiudere la prima frazione di gioco sul pareggio. Lo ha fatto sei volte su otto e in cinque gare sempre per 0-0.

Il suggerimento per questa gara è: X primo tempo a quota 2,30.