Liga e Liga Nos: due ritardi da azzerare

Due ritardi da azzerare in Spagna e Portogallo

Il palinsesto di oggi non ci offre particolari spunti statistici per ricavare una giocata con quota 2.00 per la rubrica “la partita del giorno”. Tuttavia vi proponiamo due suggerimenti da inserire nelle vostre giocate.

La prima annotazione statistica è sulla gara di Liga tra Alaves e Valencia. L’Alaves è l’unica formazione insieme all’Atletico Madrid a non aver ancora perso in casa (quattro vittorie e quattro pareggi). Oggi pomeriggio alle 16,15 ospiterà il Valencia che non perde da tre turni (cinque punti su nove). L’anno scorso il Valencia riuscì a battere in casa l’Alaves (2-1). Potrebbe riuscirci anche oggi, anche perché nelle ultime due gare interne l’Alaves ha rallentato (0-0 con il Bilbao e 1-1 col Siviglia). Alaves – Valencia è anche la sfida tra una delle migliori difese interne (cinque gol subiti dall’Alaves) e la migliore in trasferta (quella del Valencia con sette gol presi). Suggeriamo di provare la DC X2 a quota 1,38 o in alternativa Under2,5 a 1,61.

La seconda annotazione statistica è quella che riguarda la Liga Nos portoghese. Alle 21.15 il Maritimo terzultimo in piena zona retrocessione ospiterà il Portimonense. Il Maritimo è reduce da tre sconfitte di fila e cerca punti per evitare di peggiorare l’attuale situazione di classifica. Quattro sconfitte nelle ultime gare interne. Il Portimonense arriva da tre vittorie consecutive ed è balzato al settimo posto a nove punti dalla zona Europa League. Il Portimonese non ha ancora pareggiato in trasferta (due vittorie e cinque sconfitte). L’anno scorso espugnò il campo del Maritimo con un secco 3-0. I padroni di casa sono con l’acqua alla gola e potrebbero ritrovare energie per evitare il quinto stop interno consecutivo. 1X a quota 1,43. In alternativa Multigol casa 1-2 a quota 1,60 (il Maritimo da tre gare non segna in casa).