Riparte la Ligue2 tra ritardi e sequenze da monitorare

Ecco alcune indicazioni per la prima di ritorno di Ligue2

Dopo la pausa invernale torna in campo la Ligue2. Tra oggi, domani e lunedì  si gioca la prima giornata del girone di ritorno. Questa la situazione di classifica: comanda il Metz con tre punti di vantaggio sul Brest (al momento sarebbero promosse in Ligue1). Le tre posizioni utili per i play off promozione sono occupate da Lens, Paris FC e Niort appaiate a quota trentadue. In coda Nancy e Red Star con tredici punti rischiano la retrocessione diretta, mentre Valenciennes e Beziers cercano di evitare lo spareggio.

Ecco evidenziati alcuni ritardi e sequenze che, secondo noi, nelle prossime giornate (magari anche in questo turno) potrebbero azzerarsi.

Partiamo da quello a nostro avviso più probabile. Il Niort da sette partite fa Under e stasera dovrà vedersela sul campo del Clermont (a tre punti dal quinto posto) che da sette turni fa NoGol. La chance mix Gol o Over è a 1,75.

Il Sochaux (a meno tre dalla zona rossa) non pareggia da sei turni. Stasera sarà impegnato sul campo del Valenciennes. Le due formazioni potrebbero accontentarsi del pareggio quotato a 3,10.

Il Lorient (a un punto dalla zona play off) non vince da cinque giornate. Stasera riceve in casa lo Chateauroux. I padroni di casa sono favoriti per questa sfida e il ritorno al successo è dato 1,61. Per noi è un’ottima fissa.

L’Auxerre ha la striscia positiva più lunga del campionato: non perde da sette giornate. Stasera andrà sul campo del Gazelec Ajaccio. Entrambe sono a centro classifica separate da un punto. L’Auxerre ha perso le ultime due trasferte ad Ajaccio. Potrebbe scivolare ancora. La doppia chance 1X è a quota 1,54.

Infine chiudiamo col Nancy fanalino di coda. Con dieci reti segnate ha il peggior attacco del torneo. Da cinque giornate però trova sempre il gol. Stasera contro il Paris FC, che ha la miglior difesa del campionato, l’attacco del Nancy potrebbe bloccarsi. Il Nogol per questa partita è a 1,53.